È morta l’attrice Anna Marchesini (nella foto) all’età di soli 62 anni. «Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora, in questo momento, è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi». Questo l’annuncio del fratello Gianni postato su Facebook.
Anna Marchesini, attrice, comica, scrittrice e imitatrice, faceva parte del Trio assieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Dopo lo scioglimento del Trio nel 1994 ha continuato a lavorare con Solenghi e successivamente ha continuato da sola la sua carriera teatrale.
Anna Marchesini era nata a Orvieto il 19 novembre 1953 e in questa città si terranno i funerali dell’attrice. La carriera solista prende il via nel 1995 quando su Rai Uno presenta unno spettacolo comico solista. Si tratta di un monologo coi principali personaggi dell’artista. Come dimenticare le interpretazioni della sessuologa Merope Generosa, le imitazioni di Letizia Moratti, Wanna Marchi, Rita Levi Montalcini e Gabriella Carlucci.
Malata da anni di artrite reumatoide, l’attrice aveva fatto la sua ultima apparizione in televisione nel 2014, da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, parlando della sua malattia.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…