Terremoto Napoli Campi Flegrei Oggi 28 dicembre 2020.

TERREMOTO OGGI ZONA FLEGREAUn terremoto di magnitudo Md 2,6 (magnitudo preliminare) è stato registrato dalla Rete di Monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) alle ore 09:09 italiane di oggi 28 dicembre 2020. L’epicentro è avvenuto nella zona dei Campi Flegrei (Nord-Ovest della città di Napoli) a una profondità di circa 2,2 km. Un poco di paura tra la gente che ha sentito il sisma perchè, come sappiamo, i Campi Flegrei sono anche un Supervulcano.

Francesca Bianco, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’INGV, ha evidenziato:

L’attività vulcanica dei Campi Flegrei è costantemente monitorata dalle reti di monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano, in accordo con il Dipartimento della Protezione Civile. I parametri geofisici e geochimici analizzati indicano il perdurare dei trend registrati dei mesi precedenti”.

“Allo stato attuale non si evidenziano elementi tali da suggerire significative evoluzioni del sistema a breve termine, fermo restando che una eventuale variazione dei parametri monitorati (sismologici, geochimici e delle deformazioni del suolo) può comportare una diversa evoluzione degli scenari di pericolosità”.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopCampania,Campi Flegrei,INGV Terremoti,Napoli,Sentito il Terremoto,Sud Italia,Supervulcano,Terremoti,Terremoto,Terremoto Campania,Terremoto Napoli,Terremoto Oggi,Terremoto Sud Italia
TERREMOTO OGGI ZONA FLEGREA - Un terremoto di magnitudo Md 2,6 (magnitudo preliminare) è stato registrato dalla Rete di Monitoraggio dell'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) alle ore 09:09 italiane di oggi 28 dicembre 2020. L'epicentro è avvenuto nella zona dei Campi Flegrei (Nord-Ovest della...