Una forte scossa di terremoto ha spaventato gli abitanti delle Isole Dominica e Martinica nelle Antille, entrambe isole dei Caraibi Orientali, di fronte il Venezuela.
Il sisma è avvenuto oggi venerdì 3 febbraio 2017 alle 20:54 italiane (2017-02-03 19:54:23 UTC), ed è stato di magnitudo M5.6 secondo quanto rilevato da USGS. Epicentro è avvenuto in mare nelle coordinate geografiche 15.090°N 60.504°W (guarda la mappa).
Ipocentro a 35 Km di profondità. Il terremoto è stato localizzato a 62.4 km NE da Petite Rivière Salée e 62.5 km NEN da Sainte-Marie (Martinique) e 87.4 km ESE da Rosalie (Dominica).
Sul sito del Centro Sismologico Euro-mediterraneo (EMSC) ci sono le testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto. Nessun allarme tsunami, solo molto spavento con qualche lieve danni nei locali pubblici tipo supermercati.
Da Wikipedia: “La Martinica fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, durante il suo quarto viaggio verso il Nuovo Mondo. In questo periodo l’isola era abitata dagli Indiani dei Caraibi (Arawaks), originari della Valle dell’Orinoco, ed era conosciuta con il nome di Madinina che nella lingua indigena significa “isola dei fiori”. Le rovine e i monumenti storici presenti sull’isola riflettono la ricchezza storica di Martinica”.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.