Terremoto in Svezia M4.2 vicino Moron sentito da molte persone anche in Finlandia

Una scossa di terremoto è stata avvertita da molti cittadini nella notte nei pressi di Moron e Pitea in Svezia. L’evento sismico è avvenuto alle ore 21:55 UTC del 19 marzo, quando in Italia erano le ore 22:55. Secondo EMSC il terremoto è stato di magnitudo M4,2 il cui epicentro in mare è stato registrato nelle coordinate geografiche 65,11°N 22,34°E con ipocentro a 10 Km di profondità. Guarda la mappa qui.

Testimoni hanno pubblicato nella rete messaggi attraverso i quali confermavano di aver sentito il terremoto dalle vicine città di Moron (45 km NW dall’epicentro), Pitea (46 km NW), Hortlax (48 km NW), Abyn (48 km W), Lulea (54 km NW) fino a Vimpeli in Finlandia (229 km S). Maggiori informazioni possono essere raccolte nei siti internet di: University of Bergen a Bergen (Norvegia), Norwegian Seismic Array di Kjeller (Norvegia) e Swedish National Seismic Network di Uppsala (Svezia). Non risultano esserci danni a persone o cose.

Federica SantoniEsteriTopFinlandia,Sentito il Terremoto,Svezia,Terremoto,Terremoto Svezia
Una scossa di terremoto è stata avvertita da molti cittadini nella notte nei pressi di Moron e Pitea in Svezia. L'evento sismico è avvenuto alle ore 21:55 UTC del 19 marzo, quando in Italia erano le ore 22:55. Secondo EMSC il terremoto è stato di magnitudo M4,2 il cui...