Terremoto M4 (aggiornato) Isola di Ischia (Napoli) provoca morti feriti dispersi in crolli case

Aggiornamento Terremoto Ischia. L’ultimo bilancio del sisma nella famosa isola turistica conosciuta in tutto il mondo, è di 25 feriti, due dei quali in pericolo di vita, 3 persone disperse, una donna deceduta. Ma si parla di un secondo morto. Sono stati individuati sotto le macerie anche tre bambini, uno dei quali ha solo sette mesi: i soccorsi sono impegnati con lo scopo di salvarli da sotto le macerie del terremoto.

Nel frattempo INGV Terremoti ha corretto la valutazione della magnitudo della scossa sismica ad Ischia, elevandola da M3,6 a M4,0 grazie ad ulteriori dati raccolti dall’Osservatorio Vesuviano, una sezione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Ipocentro in mare (a pochi Km a nord dell’Isola) nelle coordinate geografiche (lat, lon) 40.78, 13.88 (guarda la mappa di Google) ad una profondità di 5 km.

***

Aggiornamento Terremoto Ischia. La zona più colpita dal terremoto di questa sera risulta essere Casamicciola dove si registrano numerosi danni e crolli. Carabinieri e polizia stanno converegendo nel centro termale. L’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. Solo i degenti impossibilitati a muoversi resteranno nella struttura. Sembra inoltre ci siamo dispersi e feriti a causa dei crolli.

***

Un scossa di terremoto è stata avvertita oggi alle ore 20:57 nell’Isola di Ischia (costa Flegrea) di fronte a Pozzuoli Napoli. INGV Terremoti ha registrato il terremoto con un magnitudo ML 3,6 con epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 40.71, 13.84 ad una profondità (ipocentro) di 10 km.

Panico tra la gente si è subito riversata in strada mentre un black out elettrico si è registrato nel centro di Ischia Porto. La scossa è stata avvertita in modo distinto anche in altre zone dell’isola, come a Barano e Forio. Le ultime notizie sul terremoto a Ischia non evidenziano danni a persone o cose, ma su twitter è apparsa una foto di un crollo di una parte di casa.

Leggi anche > Campi Flegrei: Allerta INGV per il Super Vulcano di Napoli

Il terremoto di oggi nell’Isola di Ischia è stato localizzato a 26 Km a SW di Pozzuoli, 36 Km a SW di Marano di Napoli, 37 Km a W di Napoli, 39 Km a SW di Giugliano in Campania, 42 Km a SW di Aversa, 44 Km a SW di Casoria, 44 Km a W di Ercolano, 45 Km a W di Portici, 45 Km a W di Torre del Greco, 46 Km a SW di Afragola, 52 Km a SW di Acerra, 54 Km a W di Castellammare di Stabia, 58 Km a SW di Caserta.

Antonio VivesMeteo TerremotiTopCampi Flegrei,INGV,Ischia,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Ischia,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Ischia. L'ultimo bilancio del sisma nella famosa isola turistica conosciuta in tutto il mondo, è di 25 feriti, due dei quali in pericolo di vita, 3 persone disperse, una donna deceduta. Ma si parla di un secondo morto. Sono stati individuati sotto le macerie anche tre bambini,...