Un forte terremoto di magnitudo 6,9 è stato registrato questo martedì nelle Filippine, con un epicentro situato a 11 km E di San Pedro, in mare, tra l’isola di...
Un forte terremoto di magnitudo 6,9 è stato registrato questo martedì nelle Filippine, con un epicentro situato a 11 km E di San Pedro, in mare, tra l’isola di Masbate e quella di Catarman. Lo riferisce l’Istituto Sismologico degli Stati Uniti. Coordinate geografiche: 12,010°N 124,107°E. Ipocentro: 10 Km di profondità.
Il movimento tellurico è avvenuto alle ore 00:03 UTC (ore 02:03 in Italia) di oggi martedì 18 agosto 2020. Al momento non vengono segnalati feriti o danni materiali. Né è stato generato un allarme tsunami.
Ricordiamo che il 16 dicembre dell’anno scorso è avvenuto un terremoto M6,8 sull’Isola di Mindanao nelle Filippine, che ha provocato molte vittime e numerosi danni.
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.
https://postbreve.com/terremoto-oggi-filippine-violento-sisma-quasi-m7-21570.htmlBreaking NewsEsteriTopAnello di Fuoco,Filippine,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Filippine,Ultima Ora Terremoto