Terremoto Oggi Filippine: Violento Sisma M6,8, nessun allarme tsunami, aumenta il bilancio delle vittime
Aggiornamento Terremoto Filippine. Sale il bilancio delle vittime del terremoto M6,8 avvenuto ieri sull’Isola di Mindanao nelle Filippine. Si contano due morti e 84 feriti fino a questo momento, mentre proseguono intanto le operazioni di soccorso, nelle quali sono state tratte in salvo sei persone che erano rimaste intrappolate in un edificio crollato a Padada, nella provincia meridionale di Davao.
Una scossa di terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito poco dopo le 7 AM ora italiana la parte meridionale delle Filippine. Lo riferisce l’Istituto Sismologico degli Stati Uniti. L’epicentro è stato localizzato a sud della popolosa città di Davao ma, secondo USGS, “vi sono poche probabilità di vittime e di danni”. Non è stato diramato un allarme tsunami.
Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.
https://postbreve.com/mw-6-8-mindanao-philippines-20016.htmlBreaking NewsEsteriTopFilippine,Mindanao,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Filippine,Ultima Ora TerremotoAggiornamento Terremoto Filippine. Sale il bilancio delle vittime del terremoto M6,8 avvenuto ieri sull'Isola di Mindanao nelle Filippine. Si contano due morti e 84 feriti fino a questo momento, mentre proseguono intanto le operazioni di soccorso, nelle quali sono state tratte in salvo sei persone che erano rimaste intrappolate...Valentina ContiValentina Contivalentinaconti@postbreve.comEditorEnjoy your LifePost Breve