Aggiornamento Terremoto Filippine. Sale il bilancio delle vittime del terremoto M6,8 avvenuto ieri sull’Isola di Mindanao nelle Filippine. Si contano due morti e 84 feriti fino a questo momento,...
Aggiornamento Terremoto Filippine. Sale il bilancio delle vittime del terremoto M6,8 avvenuto ieri sull’Isola di Mindanao nelle Filippine. Si contano due morti e 84 feriti fino a questo momento, mentre proseguono intanto le operazioni di soccorso, nelle quali sono state tratte in salvo sei persone che erano rimaste intrappolate in un edificio crollato a Padada, nella provincia meridionale di Davao.
Una scossa di terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito poco dopo le 7 AM ora italiana la parte meridionale delle Filippine.
Lo riferisce l’Istituto Sismologico degli Stati Uniti. L’epicentro è stato localizzato a sud della popolosa città di Davao ma, secondo USGS, “vi sono poche probabilità di vittime e di danni”. Non è stato diramato un allarme tsunami.Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.
https://postbreve.com/mw-6-8-mindanao-philippines-20016.htmlBreaking NewsEsteriTopFilippine,Mindanao,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Filippine,Ultima Ora Terremoto