Aggiornamento Diretta Terremoto. Pochi minuti dopo la forte scossa delle ore 02:25:17 di magnitudo M3.9, e cioè alle ore 02:39:58 è stata registrata da INGV Terremoti un ulteriore sisma con epicentro presso Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo (Toscana). La scossa è stata di magnitudo 3.1 con ipocentro a 9 Km di profondità, con coordinate geografiche (lat, lon) 43.66, 12.0 (guarda la cartina geografica qui).
~~~
Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.5 delle 23:41 di giovedì con epicentro vicino ad Amatrice, in provincia di Rieti, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), ha rilevato una nuova e più forte scossa in Centro Italia di magnitudo 3.9 alle ore 02:25:17 italiane di oggi 30 giugno 2017.
La nuova scossa di terremoto ha avuto ipocentro a 12 km di profondità nelle coordinate geografiche (lat, lon) 42.63, 13.21, guarda la mappa qui. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 4 km da Cittareale (Rieti) – come il precedente di magnitudo 3.5, 6 km da Amatrice (Rieti), 8 km da Accumoli (Rieti), 15 km da Campotosto (L’Aquila), 18 km da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), 35 Km da L’Aquila.
Non si registrano danni a cose o persone. Subito in rete le prime testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto (link). “Amatrice con il boato a bomba e non breve , sentito fortissimo” a pochi km dall’picentro. “L’Aquila: Oscillazione del letto”. Dall’Aquila scrivono: “Mi ha svegliato e subito dopo il cane ha iniziato ad abbaiare. Oscillazioni di armadio e finestra. L’Aquila, via Milonia (Pettino), terzo piano”.
Nella stessa zona, colpita da due devastanti terremoti il 24 agosto (magnitudo 6) e il 30 ottobre (magnitudo 6.5). Mercoledì mattina era stata registrata un’altra scossa di magnitudo 3.1.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.