Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Aggiornamento terremoto Amatrice. INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto di magnitudo 4.2 registrata alle ore 00:34 di oggi lunedì 4 dicembre 2017 con epicentro nei pressi di Amatrice, in provincia di Rieti. Secondo quanto riportato dall’Istituto il sisma ha avuto un ipocentro di 8 km di profondità. L’epicentro del terremoto è stato ubicato a 3 km da Amatrice, 9 da Campotosto (L’Aquila), 15 da Cortino (Teramo), 16 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 56 km da Terni. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Il 24 agosto dello scorso anno la zona stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6, che ha lasciato enormi danni e circa 300 morti.

Le testimonianze in diretta pubbilcate su emsc-csem: “Breve ma intensa” da Mozzano, “Boato e forte vibrazione, breve durata, mi ha svegliato nel sonno” a 29 Km SE di distanza, “Vibrazione e boato, zona pettino” da L’Aquila, “Teramo sentito bella botta” da Teramo.

~~~

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   mb 4.6
Regione Epicentro   Centro Italia
Data e orario   2017-12-03 23:34:12.3 UTC
Coordinate geografiche   42.67 N ; 13.34 E
Ipocentro (profondità)   2 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Federica SantoniBreaking NewsMeteo TerremotiTopCampotosto,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Amatrice,Terremoto Centro Italia,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento terremoto Amatrice. INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto di magnitudo 4.2 registrata alle ore 00:34 di oggi lunedì 4 dicembre 2017 con epicentro nei pressi di Amatrice, in provincia di Rieti. Secondo quanto riportato dall'Istituto il sisma ha avuto un ipocentro di 8 km di profondità....