Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 4,3 è stata registrata oggi venerdì 29 ottobre 2021 nel Centro Italia: nella provincia di Pesaro Urbino tra i comuni di Montefelcino, Serrungarina e Cartoceto.
Secondo quanto riportato da INGV Terremoti il sisma è avvenuto alle ore 12:53 italiane con epicentro a 3 km a Nord di Montefelcino (Pesaro-Urbino). L’epicentro è stato localizzato ad una profondità (ipocentro) di 38 chilometri.
Il terremoto di oggi è stato chiaramente sentito nel centro delle Marche, in Umbria e Romagna. La scossa è stata preceduta da un boato e sono state diverse le telefonate ai vigili del fuoco. Al momento non risultano segnalazioni di danni a cose o persone.
Dopo la scossa principale sono stati registrati altri terremoti di magnitudo inferiore: alle ore 14:00, sono stati in tutto altri 4 gli eventi localizzati nella stessa area, di magnitudo compresa tra 1,4 e 2,7.
Il 21 ottobre del 2006 a poco più di una decina di chilometri a sud-est dell’epicentro di oggi fu localizzato un terremoto di magnitudo e profondità ipocentrale simili: Ml 4,2 a 36 km di profondità.
Nuovo studio sul Leone di Venezia: da dove ha origine ed esattamente quanto tempo fa.…
Phishing su WhatsApp, nuova truffa tramite SMS che può rubarti un sacco di soldi: come…
Il trucco della spugnetta tagliata: andiamo a scoprire a cosa serve e perché può rivelarsi…
L’ex velina, tra look oversize e abiti svolazzanti, alimenta i sospetti di una gravidanza. Le…
OpenAI pronta a lanciare un social network: nuova sfida a Musk e Meta. Scoprimao di…
La Juventus non ha potuto prendere Sandro Tonali in estate, ma la situazione potrebbe cambiare…