Terremoto Giappone Ultima Ora: feriti paura e anomalia centrale Fukushima.

Molta paura durante l’ultimo terremoto che ha colpito il Nord-Est del Giappone lungo la costa di Fukushima, causando un’immediata allerta tsunami con conseguente evacuazione. Il magnitudo del terremoto delle 21:39 italiane di ieri sera è stato corretto a M7.4 dai sismografi giapponesi, confermato a M6.9 da USGS.

Vengono segnalati alcuni persone con ferite lievi con l’Agenzia Meteorologica giapponese che ha avvisato di onde alte fino a 3 metri sono una reale minaccia per la centrale nucleare di Fukushima (foto) già teatro nel 2011 di uno dei più grandi disastri nucleari della storia dell’uomo. A Fukushima i lavori per mettere in sicurezza la centrale vanno avanti dopo la catastrofe del 2011. Il treno super veloce, è stato sospeso lungo le linee del Tohoku, Joetsu e Hokuriku.

Il gestore dell’impianto nucleare di Fukushima, Tokyo Electric Power (Tepco), ha riferito che “l’approvvigionamento del liquido di raffreddamento nel reattore numero 3 ha subito un’interruzione di circa 60 minuti, senza però causare un aumento considerevole della temperatura”. Sono in corso ulteriori accertamenti nella centrale.

Come si propaga lo tsunami dopo il terremoto del Giappone di oggi

Valentina ContiEsteriTopAllerta Giappone,Fukushima,Giappone,Terremoto Giappone,Tsunami,Ultima Ora Terremoto
Molta paura durante l'ultimo terremoto che ha colpito il Nord-Est del Giappone lungo la costa di Fukushima, causando un'immediata allerta tsunami con conseguente evacuazione. Il magnitudo del terremoto delle 21:39 italiane di ieri sera è stato corretto a M7.4 dai sismografi giapponesi, confermato a M6.9 da USGS. Vengono segnalati alcuni...