Superquark replica 3a puntata 9/7/15 in streaming su Rai Tv

Nella terza puntata di SuperQuark andata in onda ieri sera alle 21:15 su Rai Uno, Piero Angela ha accompagnato, nuovamente, i tantissimi spettatori della trasmissione televisiva di divulgazione culturale. Come dalle anticipazioni descritte in un precedente nostro articolo, SuperQuark ha aperto la puntata parlando dei viaggi nei luoghi più remoti della terra per seguire i lavori di medici e chirurghi che vanno in soccorso di grandi animali feriti da bracconieri nelle loro battute di caccia, o lacerati da micidiali tagliole.

Ecco alcune pillole della puntata di giovedi’ 9 luglio 2015 anche su su Rai Tv.

Torniamo nei luoghi più remoti della terra per seguire il lavoro dei medici che vanno in soccorso di grandi animali feriti. I difficili casi di salvataggio di una giraffa e di un orso in condizioni estreme. L’Artide, una distesa di ghiaccio che assomiglia a un forziere colmo di sorprese, a pochi passi da noi. Fra i ghiacci dell’Artide i ricercatori cercano risposte a domande che possono cambiare il nostro futuro.

Come vengono recuperati i piloti militari che precipitano in territorio nemico? Alberto Angela è a Pompei per raccontarci la storia dei famosi calchi dei corpi delle vittime dell’eruzione del 79 dC. Con lo scrittore Roger Abravanel parliamo di formazione: come prepararsi al meglio per il mondo del lavoro.

Il Professor Emmanuele Jannini dell’Università Tor Vergata di Roma ci parlerà ormoni e fedeltà. Esistono nuove tecnologie per combattere i tumori alla prostata? “Dietro le quinte della Storia”: le leggi suntuarie, che nel Medioevo servivano a limitare il lusso.

L’esplorazione del nostro Sistema Solare, con l’arrivo della sonda della Nasa, New Horizon, su Plutone. L’importanza dell’alimentazione in gravidanza: “Scienza in Cucina” con la Dr.ssa Elisabetta Bernardi. Viaggio nel comportamento animale: Piero Angela parla dello struzzo con il Professor Mainardi.

Valentina ContiIntrattenimentoScienzaAlimentazione,Artide,Piero Angela,Pompei,Superquark,Superquark Replica,Superquark Streaming,Video Animali
Nella terza puntata di SuperQuark andata in onda ieri sera alle 21:15 su Rai Uno, Piero Angela ha accompagnato, nuovamente, i tantissimi spettatori della trasmissione televisiva di divulgazione culturale. Come dalle anticipazioni descritte in un precedente nostro articolo, SuperQuark ha aperto la puntata parlando dei viaggi nei luoghi più...