Sarebbero oltre 4 mila gli estremisti dell’Isis entrati in Europa fingendosi profughi o migranti. E’ la testimonianza raccolta dal periodico inglese “Sunday Express” il quale cita una fonte della stessa organizzazione terroristica. Il “passaggio” sarebbe avvenuto nelle citta’ portuali turche di Esmirna e Mersin, dalle quali i migranti partono per il Mediterraneo con lo scopo di arrivare in Italia. Il loro viaggio continua poi per i paesi europei che, nella maggior aprte dei casi, sarebbero Svezia e Germania.
Secondo il Sunday Express questa informazione sarebbe stata confermata da due contrabbandieri locali. Un’altra fonte citata dal giornale britannico, afferma che l’infiltrazione di estremisti “e’ solamente l’inizio della vendetta verso i governi (e non la popolazione civile) responsabili degli attacchi aerei, ossia della coalizione internazionale capitanata dagli Stati Uniti”.
I servizi segreti dei paesi europei sarebbero perfettamente coscienti di quanto sta accadendo in queste ore a livello di rischio di infiltrazione terroristica in territorio europeo. E tutto questo mentre in Europa poche ore fa anche la Francia ha dichiarato guerra allo Stato Islamico.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…