Dimentica il caffè: questo è ciò che dovresti bere per prima cosa ogni mattina

Sappiamo tutti come ci si sente ad alzarsi molto presto la mattina e trascinarci fuori dal letto perché non abbiamo abbastanza energie per iniziare la giornata. Aislinn Cambridge, nutrizionista e terapista irlandese, afferma che c’è una bevanda che “funziona come un incantesimo” e può farci sentire al meglio al mattino.

Non crederai a quanto sia accessibile, economico e facile realizzarlo. È risaputo che bere molta acqua aiuta davvero a mantenere il nostro corpo in salute, ma Cambridge sostiene che il vero segreto è spremere mezzo limone e aggiungerlo a un bicchiere di acqua calda.

“C’è una cosa che tutti dobbiamo fare non appena ci alziamo dal letto ed è bere acqua. Stimola il corpo e abbassa la pressione sanguigna”, ha spiegato, aggiungendo: “Se vuoi più energia per il tuo corpo, bevi acqua calda con limone spremuto come se fosse solo magia.

Il prossimo consiglio di Aislinn è che il nostro ultimo pasto quotidiano dovrebbe essere almeno tre ore prima di andare a letto. In questo modo il corpo digerisce meglio il cibo prima di dormire.

Ha spiegato: “Se mangi la cena e provi a dormire un’ora o due dopo ciò danneggerà il tuo corpo, poiché sarà difficile elaborare il cibo e riprendersi. Il tuo sistema digestivo ristagnerà, il che influenzerà negativamente il tuo sonno e l’umore. Quindi cena tre o quattro ore prima di andare a letto”.

Il suo terzo consiglio importante è quello di evitare i dolcificanti artificiali quando brami lo zucchero. Afferma che alcune persone ritengono che mangiare biscotti fatti con dolcificanti artificiali sia un’opzione più salutare, ma è peggio che mangiare due biscotti fatti con zucchero standard.

Le bevande “dietetiche” contengono ingredienti artificiali che il nostro corpo non sa come elaborare, quindi sono più dannosi e distruttivi di quelli che contengono zucchero.

Andrea PaolaLifeStyleTopAcqua,Acqua minerale,Alimentazione,Benessere,Limone
Sappiamo tutti come ci si sente ad alzarsi molto presto la mattina e trascinarci fuori dal letto perché non abbiamo abbastanza energie per iniziare la giornata. Aislinn Cambridge, nutrizionista e terapista irlandese, afferma che c'è una bevanda che 'funziona come un incantesimo' e può farci sentire al meglio al...