Shakira a Natale con lo spot di Costa Crociere

Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, social media, web, che vedrà il ritorno della superstar Shakira (nella foto con la famiglia). Si partirà con un teaser il 18 dicembre, in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Il film completo andrà invece in onda dal 25 dicembre. In Italia l’appuntamento è per le ore 21 su tutte le reti Mediaset.

Shakira sarà la protagonista di una misteriosa storia d’amore con finale a sorpresa, ambientata ad Amalfi.  Lo stile sarà molto cinematografico, con riferimenti evidenti al cinema italiano d’autore, a cominciare da Federico Fellini. Le immagini mostreranno, in un’atmosfera onirica, alcuni elementi caratteristici dello stile di vita italiano, come eleganza, bellezza, fascino, gioia, evocando le emozioni che si possono vivere in crociera con Costa. Anche la musica sarà un chiaro riferimento a Fellini, con il tema più famoso della colonna sonora scritta da Nino Rota per il film Amarcord.

Shakira nella pubblicità di Costa Crociere

Shakira nella pubblicità di Costa Crociere

Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “In questa nuova campagna abbiamo  introdotto elementi di grande innovazione rispetto al modo in cui si è comunicato sinora nel settore del turismo. Abbiamo realizzato un vero e proprio cortometraggio cinematografico, con uno stile italiano molto riconoscibile, giocando, in maniera anche un po’ ironica ed evocativa, sulle emozioni e sul sogno che le nostre crociere regalano. Ci sono ovviamente elementi di continuità con la campagna precedente, che ha avuto un grande successo. Questo spiega la scelta di avere ancora come protagonista una grande star come Shakira e quella di proseguire con il claim “Benvenuti alla felicità”, che esprime bene la promessa che facciamo a chi sceglie di andare in vacanza con Costa”.

Il film, che sarà proposto in formati da 120″, 60″, 30″, 20″ 15″, 10″, è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione sarà importante, con utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna) e social media (in tutti i paesi), oltre a web, digital advertising e dem. La campagna sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez. Per Costa Crociere ha contribuito la Direzione Global & Strategic Marketing.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCosta Crociere,Natale,Shakira
Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, social media, web, che vedrà il ritorno della superstar Shakira (nella foto con la famiglia). Si partirà con un teaser il 18 dicembre, in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Austria. Il film completo andrà invece in...