SAMPDORIA-GENOA Risultato esatto 2-1, emozionante Derby della Lanterna

Sampdoria-Genoa risultato esatto 2-1. La Samp si è aggiudicata il classico di Genova, il Derby della Lanterna, per due a uno, al termine di una partita veramente spettacolare. Al 12′ il colombiano Muriel segna il vantaggio su assist del sempre verde Quagliarella. Il Genoa agguanta il pareggio al 24′ con Rigoni (assist Edenilson). Nel finale del primo tempo (45’+1′) Quagliarella si fa neutralizzare un rigore da Perin. Ad avvio ripresa un autogol di Izzo al 47′ regala il derby della Lanterna ai blucerchiati. La Samp sale a quota 11 punti in classifica, uno in meno del Genoa che deve recuperare una partita.

Aggiornamento Diretta Sampdoria-Genoa. Scenario da favola al Luigi Ferraris di Marassi in Genova. Il 113esimo derby a Genova viene introdotto dall’emozionante frase di Sebastien De Maio, ex difensore rossoblu, ora in prestito alla Fiorentina dall’Anderlecht, pubblicata sulla sua pagina ufficiale Facebook. Il giocatore ha disputato tre stagioni con il Genoa totalizzando 84 presenze.

“A Genova ci sono solo due colori. You’ll never walk alone!!!!”.

Sampdoria-Genoa in diretta streaming si gioca oggi sabato 22 ottobre 2016 alle ore 18:00. Il primo anticipo odierno che apre la nona giornata di Serie A. Il Derby della Lanterna numero 67 in Serie A arriva in un momento chiave della stagione per le due squadre. Dopo quattro sconfitte consecutive la Sampdoria (8 punti in classifica) ha ottenuto due pareggi, l’ultimo dei quali in casa del Pescara (1-1) sabato scorso. Il Genoa (12 punti) è in serie utile da 4 partite durante le quali ha raccolto una vittoria e tre pareggi, l’ultimo dei quali domenica scorsa in casa contro l’Empoli (0-0) ottenuto in inferiorità numerica dal 34′ quando è stato espulso Lazovic.

Il campionato scorso Sampdoria-Genoa si giocò verso la fine, l’8 maggio. Partita che terminò 0-3 con i gol di 0 – 1
Pavoletti e doppietta dello spagnolo Suso (tornato in forza al Milan). Il Genoa ha vinto solo due degli ultimi otto derby della Lanterna (2N, 4P). Entrambi i successi, incluso quello di maggio, sono arrivati con il punteggio di 3-0. La Sampdoria ha perso tre degli ultimi cinque derby casalinghi (1V, 1N), subendo sempre gol in questo parziale.

Sampdoria-Genoa Video Gol Highlights

Sampdoria-Genoa probabili formazioni

La Sampdoria giocherà allo Stadio Comunale Luigi Ferraris di Genova con una formazione a modulo 4-3-1-2. Giampaolo è già sulla graticola e deve per di più rinunciare al para-rigori Viviano, fermo ai box per l’infortunio al polso. Toccherà dunque a Puggioni, tifosissimo blucerchiato, fare il suo esordio a 35 anni con la maglia del cuore, per cui in passato rifiutò il trasferimento al Genoa.

Ecco la formazione della Sampdoria: Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Barreto, Torreira; Alvarez; Budimir, Muriel. A disposizione: Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Dodò, Eramo, Palombo, Fernandes, Cigarini, Praet, Quagliarella, Schick. Allenatore Giampaolo. Indisponibili: Carbonero, Pavlovic, Viviano.

La probabile formazione del Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Pandev. A disposizione.: Lamanna, Munoz, Gentiletti, Brivio, Biraschi, Fiamozzi, Cofie, Zima, Ninkovic, Ntcham, Ocampos, Pavoletti. Allenatore Juric. Squalificati: Lazovic. Indisponibili: Gakpè.

Arbitro: P. Tagliavento. Guardalinee: M. Barbirati e A. Tegoni. 4° uomo: G. Vuoto.

Dove vedere la partita Sampdoria-Genoa

Diretta tv sui canali digitali di Premium Sport, anche in alta definizione, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno vedere la partita in video streaming gratis, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per computer, tablet e smartphone. Mentre quelli di Mediaset attraverso l’app online di Premium Play. A pagamento per tutti con Now TV.

Dobbiamo ricordare (perchè molto richiesto) che Sampdoria-Genoa potrà essere vista in diretta live anche su YouTube e con Rojadirecta raggiungibile, quest’ultima, anche in Italia, con le connessioni sicure VPN. Il Derby della Lanterna in radiocronaca diretta live con Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopDerby della Lanterna,Genoa,Rojadirecta,Sampdoria,Sampdoria Genoa
Sampdoria-Genoa risultato esatto 2-1. La Samp si è aggiudicata il classico di Genova, il Derby della Lanterna, per due a uno, al termine di una partita veramente spettacolare. Al 12' il colombiano Muriel segna il vantaggio su assist del sempre verde Quagliarella. Il Genoa agguanta il pareggio al 24'...