CHObiXnWcAEUv1f

La prima astronauta italiana e’ ritornata a Terra dopo aver vissuto 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il contatto con le steppe del Kazakistan verso le ore 15:45 di oggi giovedi’ 11 giugno 2015. A portarla nuovamente a casa, assieme al cosmonauta russo Anton Shkaplerov e l’astronauta statunitense Terry W Virts, la navicella Soyuz, partita dall’ISS verso le 12.

CHOR06sWkAEwLmh

Samantha Cristoforetti ha 38 anni ed e’ nata a Milano. Cresciuta in Trentino e’ diventata l’astronauta italiano con piu’ giorni di permanenza nello spazio. Il precedente record era di Paolo Nespoli con 174. Astrosamantha e’ arrivata a quota 199 e qualche ora, un quantita’ di giorni che la fa diventare la donna rimasta in orbita per piu’ giorni consecutivi della storia.

CHPZBShUIAADm n

Federica SantoniItaliaScienzaTopAstronauti,Record,Samantha Cristoforetti,Spazio,Stazione Spaziale
La prima astronauta italiana e' ritornata a Terra dopo aver vissuto 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il contatto con le steppe del Kazakistan verso le ore 15:45 di oggi giovedi' 11 giugno 2015. A portarla nuovamente a casa, assieme al cosmonauta russo Anton Shkaplerov e l’astronauta...