Scienza

Rotoli del Mar Morto: l’Arca di Noè era una Piramide?

Secondo una nuova scansione tecnologica dei Rotoli del Mar Morto (Manoscritti del Mar Morto), l’Arca di Noè si è rivelata a forma di piramide. Più di 50 anni fa, un pastore fece la scoperta di 7 pergamene all’interno delle grotte di Qumran, nel deserto della Giudea, in Cisgiordania. Questa scoperta ha formato il più grande manoscritto mai trovato nella zona. Conosciuto come i Rotoli del Mar Morto per la sua vicinanza al lago.

Sebbene abbiano generato molte controversie, nessuna è paragonabile a quella scoperta di recente: L’Arca di Noè era a forma di piramide.

L’Arca di Noè era una piramide secondo i Rotoli del Mar Morto

Gli scritti dei Rotoli del Mar Morto contengono storie bibliche e altre che non sono nelle sacre scritture. Questi offrono agli studiosi una visione diversa del passato e gettano una luce diversa sulle religioni abramitiche.

L’ultima di queste scoperte è arrivata dopo che gli esperti hanno scansionato un pezzo dei Rotoli del Mar Morto, utilizzando diverse lunghezze d’onda e luce con una risoluzione 28 volte superiore rispetto alle scansioni standard. Così, è stato rivelato che l’Arca di Noè aveva la forma di una piramide.

Gli scienziati non erano stati in grado di leggere una parola che seguisse la frase ebraica ‘l’altezza dell’arca’ all’interno dei rotoli. Tuttavia, grazie all’alta tecnologia, hanno scoperto che la parola trovata è ‘ne’esefet‘.

Era egiziano?

La traduzione di ne’esefet dall’ebraico all’inglese significa ‘radunati insieme’, che secondo il dottor Alexey Yuditsky dell’Università Ebraica di Gerusalemme significa che le ‘nervature’ dell’arca si unirono in cima per formare una sorta di piramide. Inoltre, è convinto che la scoperta sia supportata da precedenti ritrovamenti.

Yuditsky affermò che la Settanta, che è una traduzione greca della Bibbia risalente al 3° secolo aC, descrive anche l’arca a forma di piramide. Mentre anche autori medievali come Maimonide hanno scritto la stessa cosa.

Questa scoperta portò alla convinzione che Noè, che riuscì a fuggire dall’antico Egitto, fosse in realtà un faraone. Questo perché le piramidi erano un segno di una posizione elevata nell’impero egiziano in quel momento.

Questa teoria potrebbe cambiare completamente la storia come la conosciamo e dare un significato ancora più importante alle piramidi. Al momento, sono attesi ulteriori studi sui Rotoli del Mar Morto e confermano la verità.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Caldo estremo e salute mentale: cosa succede davvero al nostro cervello quando le temperature salgono

Ondate di caldo estremo e allarme per la salute mentale: in aumento il disagio emotivo.…

41 minuti ago

Smalto ufficialmente vietato perché cancerogeno: tutto ciò che devi sapere

Smalti vietati: tutto quello che c’è da sapere sul pericolo e perchè vengono considerati potenzialmente…

5 ore ago

Prevenire il diabete a tavola: i 7 alimenti che non dovrebbero mai mancare

I 7 alimenti che aiutano nella prevenzione del diabete e che quindi non possono assolutamente…

10 ore ago

Bonus figli record, più di 2000 euro per te: se non segui questa procedura perdi i soldi

Nuove regole per il bonus figli oltre 2000 euro guida completa su requisiti domanda e…

12 ore ago

Lavora con Lidl, si sta espandendo: nuove assunzioni in tutta Italia. Come candidarsi

Lidl amplia l’organico in Italia: selezioni attive su tutto il territorio nazionale. Quali sono le…

20 ore ago

Nuova speranza contro il tumore: dall’Ue arriva la molecola miracolosa che allunga la vita dei pazienti

L’approvazione europea di una nuova terapia mirata per il tumore al polmone promette migliori prospettive…

22 ore ago