Scienza

Rotoli del Mar Morto: l’Arca di Noè era una Piramide?

Secondo una nuova scansione tecnologica dei Rotoli del Mar Morto (Manoscritti del Mar Morto), l’Arca di Noè si è rivelata a forma di piramide. Più di 50 anni fa, un pastore fece la scoperta di 7 pergamene all’interno delle grotte di Qumran, nel deserto della Giudea, in Cisgiordania. Questa scoperta ha formato il più grande manoscritto mai trovato nella zona. Conosciuto come i Rotoli del Mar Morto per la sua vicinanza al lago.

Sebbene abbiano generato molte controversie, nessuna è paragonabile a quella scoperta di recente: L’Arca di Noè era a forma di piramide.

L’Arca di Noè era una piramide secondo i Rotoli del Mar Morto

Gli scritti dei Rotoli del Mar Morto contengono storie bibliche e altre che non sono nelle sacre scritture. Questi offrono agli studiosi una visione diversa del passato e gettano una luce diversa sulle religioni abramitiche.

L’ultima di queste scoperte è arrivata dopo che gli esperti hanno scansionato un pezzo dei Rotoli del Mar Morto, utilizzando diverse lunghezze d’onda e luce con una risoluzione 28 volte superiore rispetto alle scansioni standard. Così, è stato rivelato che l’Arca di Noè aveva la forma di una piramide.

Gli scienziati non erano stati in grado di leggere una parola che seguisse la frase ebraica ‘l’altezza dell’arca’ all’interno dei rotoli. Tuttavia, grazie all’alta tecnologia, hanno scoperto che la parola trovata è ‘ne’esefet‘.

Era egiziano?

La traduzione di ne’esefet dall’ebraico all’inglese significa ‘radunati insieme’, che secondo il dottor Alexey Yuditsky dell’Università Ebraica di Gerusalemme significa che le ‘nervature’ dell’arca si unirono in cima per formare una sorta di piramide. Inoltre, è convinto che la scoperta sia supportata da precedenti ritrovamenti.

Yuditsky affermò che la Settanta, che è una traduzione greca della Bibbia risalente al 3° secolo aC, descrive anche l’arca a forma di piramide. Mentre anche autori medievali come Maimonide hanno scritto la stessa cosa.

Questa scoperta portò alla convinzione che Noè, che riuscì a fuggire dall’antico Egitto, fosse in realtà un faraone. Questo perché le piramidi erano un segno di una posizione elevata nell’impero egiziano in quel momento.

Questa teoria potrebbe cambiare completamente la storia come la conosciamo e dare un significato ancora più importante alle piramidi. Al momento, sono attesi ulteriori studi sui Rotoli del Mar Morto e confermano la verità.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago