Juventus-Milan 2-1: Dybala e Pjanic consegnano la semifinale di Coppa italia contro il Napoli

Sarà la Juventus a giocare la semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. I bianconeri hanno battutto allo Stadium qusi colmo il Milan con il risultato finale di 2-1. Primo tempo perfetto da parte dei locali che dopo 10′ si ritrovavano in vantaggio grazie a Dybala. Al 21′ Pjanic su punizione raddoppiava. Nella ripresa scendeva in campo un altro Milan, come spesso abbiamo visto ultimamente. Al 53′ accorciava Carlos Bacca con un bel tiro al volo. Al 54′ veniva espulso per doppia ammonizione Locatelli e i rossoneri, in 10 uomini, hanno cominciato a giocare meglio mettendo in difficoltà la Juventus. Ma il risultato non cambiava e la Juventus conseguiva il 40esimo risultato utile consecutive allo Juventus Stadium, con 34 vittorie e 6 pareggi (l’ultima sconfitta il 23 agosto del 2015 in Juventus-Udinese 0-1).

Juventus Milan primo tempo 2-0. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 2-0 a favore della Juventus. Al 10′ cross dalla sinistra di Asamoah, Cuadrado perfeziona col tacco per Dybala che controlla e fulmina Donnarumma col destro.

Al 21′ punizione dal limite dell’area rossonera: Pjanic è una sentenza, Donnarumma non può intervenire. Raddoppio bianconero.

Le formazioni ufficiali. JUVENTUS: Massimiliano Allegri ripropone il 4-2-3-1 sperimentato domenica scorsa contro la Lazio: Pjanic e Khedira in mediana, Cuadrado, Dybala e Mandukic supportano Gonzalo Higuain. Barzagli e Asamoah esterni di difesa. MILAN: pochissimo turnover per Vincenzo Montella, che propone il tridente offensivo formato da Suso, Bonaventura e Bacca. Locatelli in cabina di regia, i centrali di difesa sono Zapata e Romagnoli (Paletta parte dalla panchina).

Diretta Juventus Milan streaming video Rojadirecta

Alle 20:45 si gioca al Juventus Stadium di Torino il secondo quarto di finale di Coppa Italia: Juventus Milan, con la consueta diretta in chiaro della Rai. È una partita secca e chi vince andrà in semifinale a giocare contro il Napoli che ieri sera ha eliminato la Fiorentina. La Juventus quindi, ritrova nel suo cammino il Milan per la terza volta in questa stagione, dopo le due sconfitte rimediate all’andata in campionato (22 ottobre) e poi nella sfida di Supercoppa (23 dicembre). Stavolta c’è di mezzo il fattore Stadium, tempio inviolabile dei campioni d’Italia.

Le previsioni dei quotisti Snai sono a favore della Juventus. «1» bianconero a quota 1,57, nuova festa Milan a 6,50. Vale la pena evidenziare che negli ultimi 16 mesi la Juventus allo Stadium ha sempre vinto contro squadre italiane. L’ultimo stop è datato 23 settembre 2015 (Juve-Frosinone 1-1), dopo di che si sono susseguite 30 vittorie. Il Milan ha dimostrato di avere nerbo e cuore per contrapporsi ai bianconeri, l’ipotesi di un pareggio che porterebbe ai supplementari (come nel match di Doha), viene pagato 3,80.

È quindi un quarto di finale di grande prestigio quello che va in scena questa sera allo Juventus Stadium. I Bianconeri, che negli ottavi hanno eliminato l’Atalanta, affrontano i Rossoneri, che hanno invece avuto ragione del Torino in rimonta nella partita di San Siro.

Dove vedere la partita Juventus Milan in streaming e tv

Possiamo vedere Juventus Milan di Coppa Italia in diretta in chiaro sui canali digitali di Rai Uno. Fischio d’inizio dell’arbitro Irrati alle ore 20:45. Si potrà vedere Juventus Milan diretta streaming gratuitamente tramite l’applicazione Rai Play disponibile per computer, tablet e smartphone, anche online. Diretta live in radiocronaca con Radio Rai 1. Provate inoltre a cercare Juventus Milan su Youtube e Facebook. E allora? Pronti per vedere la diretta streaming?

Le probabili formazioni di Juventus Milan

Allegri esclude Buffon e Marchisio dalla lista dei convocati: Chiellini, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Mandzukic, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Audero, Del Favero, Muratore. Higuain verso la panchina. Il tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa con grande ambizione prima della partita dei quarti di finale contro il Milan: “Arrivare in fondo a questa competizione è un nostro obiettivo. Nessuno ha mai vinto tre Coppa Italia di fila, e questo deve essere un grande stimolo per noi”.

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Hernanes, Rincon; Pjanic; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Del Favero, Cuadrado, Audero, Dani Alves, Barzagli, Chiellini, Asamoah, Sturaro, Pjaca, Gonzalo Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri. Indisponibili: Benatia, Lemina.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura. A disposizione: Storari, Plizzari, Zapata, Gustavo Gomez, Vangioni, Calabria, Sosa, Bertolacci, Honda, Lapadula, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella. Indisponibili: De Sciglio, Montolivo.

Com’è finita l’ultima volta di Juve-Milan?

L’ultima volta di Juventus Milan (foto) si è giocata il 23 dicembre 2016 nella finale di Supercoppa Italiana a Doha. Vittoria rossonera ai calci di rigore dopo che la partita era terminata 1-1. Chiellini al 18′ portava in vantaggio la Juve su assist di Pjanic e al 38′ Bonaventura riequilibrava il match grazie ad un assist di Suso. Poi dal dischetto segnavano Marchisio, Higuain, Khedira, e sbagliavano Mandzukic (traversa) e Dybala (parato da Donnarumma) per la Juventus, mentre per il Milan sbagliava solo Lapadula (parato da Buffon) e andavano a segno Bonaventura, Kucka, Suso e Pasalic. Ecco il video con gli highlights di quella partita.

Antonio VivesCalcioTopCoppa Italia,Juventus,Juventus Milan,Juventus Milan Rojadirecta,Juventus Milan Streaming,Milan,Rojadirecta
Sarà la Juventus a giocare la semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. I bianconeri hanno battutto allo Stadium qusi colmo il Milan con il risultato finale di 2-1. Primo tempo perfetto da parte dei locali che dopo 10' si ritrovavano in vantaggio grazie a Dybala. Al 21' Pjanic...