DIRETTA GIRO – Si corre oggi martedì 14 maggio la frazione numero 4 del Giro d’Italia 2019 di ciclismo. Partenza da Orbetello (con il suo esteso e variegato territorio comunale) e arrivo ad Frascati (la più famosa delle città dei Castelli Romani). Tappa a percorso misto dove i ciclisti dovranno percorrere 235 Km: terza frazione più lunga dell’intero Giro d’Italia.
Dura pochi minuti il successo di Elia Viviani a Orbetello. La giuria valuta con il VAR la volata che ha chiuso la terza tappa, poi dà il suo verdetto: il veneto scarta a sinistra negli ultimi metri ostacolando un avversario. Manovra vietata, inevitabile il declassamento. Il nuovo ordine d’arrivo dà così il successo a Fernando Gaviria davanti a Demare e Ackermann. Nulla cambia per la vetta della generale. Maglia rosa sulle spalle dello sloveno Primoz Roglic per il terzo giorno consecutivo.
Il vincitore di tappa Fernando Gaviria ha dichiarato: “Il vincitore per me è chi è primo sulla strada. Elia [Viviani] ha vinto oggi e merita di essere il vincitore. Gli ho mandato un messaggio. Personalmente, mi sentivo meglio di ieri, la mia condizione è buona, mi mancano solo alcuni giorni di gara nelle gambe, spero di ottenere un successo vero nei prossimi otto prossimi giorni. Il livello dei velocisti in questo Giro è molto alto. Oggi è stata una frazione strana. Non c’era tanto vento quanto mi aspettavo ma nessuna squadra voleva prendere il comando troppo presto a causa del vento contrario che c’era nel finale di tappa”.
La Maglia Rosa Primoz Roglic ha dichiarato: “Non ci siamo preoccupati troppo della volata. Abbiamo fatto il nostro lavoro e terminato la tappa al sicuro nel gruppo. È stata una frazione facile, una lunga giornata con un po’ di vento ma per noi è andata bene. Non ho controllato come sarà la tappa domani. Affronto questo Giro giorno per giorno. Sicuramente l’ultima settimana sarà dura e decisiva. Per ora tutto bene per me, spero di rimanere in buona salute”.
Potete seguire la tappa 4 del #Giro102, la Orbetello-Frascati di 235 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it. Giro d’Italia 2019 in TV e Streaming dalle 12:1o su Rai 2. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…