Il rover Perseverance della NASA ha catturato venerdì scorso una roccia a forma di ciambella su Marte. La fotografia è stata scattata dalla SuperCam Remote Micro-Imager, situata nella parte superiore del mastio del veicolo esploratore americano, ha comunicato la NASA.
La grande pietra con un buco al centro è circondata da altre rocce più piccole. L’Istituto di Ricerca sull’Intelligenza Extraterrestre (SETI) di Mountain View (nello stato della California, USA) ha pubblicato su Twitter che la roccia “potrebbe essere un grande meteorite insieme a pezzi più piccoli” situati accanto.
Non è la prima roccia di presunta origine cosmica che il rover trova. Infatti, Perseverance ha individuato un potenziale meteorite solo poche settimane dopo il suo atterraggio nel febbraio 2021.
La missione del rover è iniziata sul pianeta rosso il 18 febbraio 2021 con l’obiettivo di cercare segni di vita microbica antica. A maggio, il rover ha catturato nuove immagini che mostrano possibili prove geologiche che un fiume profondo e ad alta velocità sfociava in un antico lago marziano, situato nel cratere Jezero.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.