Risultati ricerca neuroscientifica Healthy Lighting: semiosi della luce

MILANO – Martedì 13 febbraio alle ore 11 vi aspettiamo nella sede dell’Università IULM di Milano, per la presentazione dei risultati di “Healthy Lighting: semiosi della luce. Ricerca neuro-scientifica relativamente agli effetti della luce sugli stili di vita, sul design, sui processi neuro-cognitivi”.

La ricerca è stata commissionata da Pratic – marchio italiano leader nella progettazione di pergole e tende di design – per rendere accessibili al mondo della progettazione gli importanti dati sul ruolo della luce nella vita diurna e notturna dell’uomo e per sviluppare maggiore consapevolezza su come reagisce il nostro organismo alla presenza o meno di luce.

Saranno presenti all’incontro: Edi Orioli, vicepresidente di Pratic, il coordinatore del gruppo di lavoro e semiologo Stefano Calabrese (IULM Milano), il narratologo Claudio Dolci, l’estetologa Serena Zaniboni, e la psichiatra Silvia Ferrari, tutti dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Fabrizio Ferretti, product manager di Pratic.

Andrea TosiScienzaTopCreatività,Design,Neuroscienza,Ricerca
MILANO - Martedì 13 febbraio alle ore 11 vi aspettiamo nella sede dell’Università IULM di Milano, per la presentazione dei risultati di 'Healthy Lighting: semiosi della luce. Ricerca neuro-scientifica relativamente agli effetti della luce sugli stili di vita, sul design, sui processi neuro-cognitivi'. La ricerca è stata commissionata da Pratic...