Ricerca testi delle canzoni, con Google in tempo reale

Da qualche tempo Google offre un servizio unico e immediato. Basta con la ricerca interminabile di siti web che offrono i testi delle canzoni, spesso pure sbagliati che non corrispondono all’originale. Cercando su Google il nome dell’artista e della canzone, il motore di ricerca ci restituisce in prima posizione il video musicale e se non esiste allora vi mostrerà i siti internet posizionati al suo interno.

Se al nome dell’artista e della canzone aggiungete anche la parola “testo” o “lyrics” (in inglese), Google vi restituisce il testo della canzone cercata, in prima posizione e praticamente in tempo reale, senza bisogno di entrare in nessun altro sito. Questo servizio era già disponibile all’estero ma in Italia, sempre in ritardo sulle novità che offre Google a livello mondiale, la nuova funzione è arrivata da poco.

Cosa ne pensate? Utile no? Certo, per completare l’opera manca la traduzione del testo della canzone, ma siamo sicuri che presto arriverà anche quella. La cosa che notiamo è che lentamente il motore di ricerca si avvia a diventare un multi-servizio online sui principali temi che riempiono la nostra giornata. State a vedere che tra poco ci offrirà anche il servizio di taxi.

Andrea PaolaTechTopGoogle,Musica,Ricerca,Testi canzoni
Da qualche tempo Google offre un servizio unico e immediato. Basta con la ricerca interminabile di siti web che offrono i testi delle canzoni, spesso pure sbagliati che non corrispondono all'originale. Cercando su Google il nome dell'artista e della canzone, il motore di ricerca ci restituisce in prima posizione...