Il prezzo del BitCoin ha superato le aspettative, nuovo record della criptomoneta

Bitcion sta girando oltre il 7% e ha superato la soglia psicologica di 7 mila dollari. L’aumento è tale che la criptomoneta ha superato quota 7240 dollari in alcuni momenti. L’ultimo impulso registrato in questi giorni è l’aspettativa sui futuri contratti su Bitcoin. Secondo l’agenzia Reuters, questo nuovo impulso che sta alla guida del bitcoin, è dovuto ad una maggiore accettazione da parte degli agenti (broker) e creatori del mercato (market maker). Nuovo record valore BitCoin: comprare adesso ci fa guadagnare?

Ad esempio, il gestore del più grande mercato dei derivati del mondo, CME Group, ha annunciato la creazione di contratti futures sulla moneta digitale. Tuttavia, alcuni esperti temono che serviranno solamente da gancio per catturare migliaia di investitori e scatenare una crisi finanziaria come quella vissuta nel 2008.

La capitalizzazione moltiplicata dieci volte tanto

Con l’ultimo apprezzamento di bitcoin, la capitalizzazione di questo mercato ha superato di recente 110 miliardi di dollari, quando nel gennaio di quest’anno la capitalizzazione non aveva superato i 12 miliardi, secondo i dati di blockchain.info. Dall’inizio dell’anno, il bitcoin è stato rivalutato di quasi il 650%, nonostante tutte le avvertenze e le minacce emesse da organismi di regolamentazione come la People’s Bank of China o la banca centrale della Russia.

L’incredbile corsa al rialzo del bitcoin ha superato anche le attese dei più ottimisti, che all’inizio di ottobre si sono avventurati nel dire che la criptomoneta potesse raggiungere i 6000 dollari prima della fine del 2017. Le loro previsioni, in molti casi ridicolizzate da altri analisti, sono state invece abbondantemente superate.

Valentina ContiEconomiaTopBitcoin,BitCoin Record,Moneta elettronica,Moneta Virtuale
Bitcion sta girando oltre il 7% e ha superato la soglia psicologica di 7 mila dollari. L'aumento è tale che la criptomoneta ha superato quota 7240 dollari in alcuni momenti. L'ultimo impulso registrato in questi giorni è l'aspettativa sui futuri contratti su Bitcoin. Secondo l'agenzia Reuters, questo nuovo impulso...