Radiohead accusati di plagio

La famiglia di Gordon Murray, scrittore della serie animata per bambini “Trumpton“, accusa il gruppo musicale dei Radiohead per violare i diritti d’autore nel loro più recente video dal titolo “Burn the Witch“.

Nel video, che sembra essere ispirato alla triologia “Trumptonshire”, la storia si sviluppa in una villa dove le sue abitazioni hanno proprietà pagane. “I Radiohead avrebbero dovuto chiedere il nostro consenso”, ha detto William Mollet, figlio di Murray. “Consideriamo questo come una offesa per il nostro brand”, ha evidenziato.

Ha aggiunto inoltre che questo tema non avrebbe comunque ricevuto il loro consenso, in quanto va contro quello che lo show trasmetteva durante la decade degli anni sessanta.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopGordon Murray,Musica,Plagio,Radiohead
La famiglia di Gordon Murray, scrittore della serie animata per bambini 'Trumpton', accusa il gruppo musicale dei Radiohead per violare i diritti d'autore nel loro più recente video dal titolo 'Burn the Witch'. Nel video, che sembra essere ispirato alla triologia 'Trumptonshire', la storia si sviluppa in una villa dove...