Il presidente colombiano Ivan Duque è arrivato nel Regno Unito come parte di un’agenda di lavoro per l’Europa. Visita che è stata utilizzata da diverse organizzazioni della società civile britannica, irlandese e colombiana, per scendere nelle strade londinesi per protestare contro la posizione del capo di Stato colombiano attorno all’accordo di pace e, soprattutto, per chiedere una “battuta d’arresto” all’omicidio di leader sociali, difensori dei diritti umani ed ex combattenti delle Farc.
#DefendTheDefenders è la campagna di cui fanno parte queste organizzazioni e il loro obiettivo è far fronte alla situazione internazionale della grave situazione che leader e difensori dei diritti umani devono affrontare in Colombia.
Quasi un centinaio di parlamentari britannici hanno firmato un “Early Day Motion” per mostrare la loro preoccupazione al Parlamento del Regno Unito per le minacce e gli omicidi dei leader sociali in Colombia e per la determinazione del governo di Iván Duque a porre fine ai dialoghi di pace con la guerriglia dell’ELN.
“La violenza contro le popolazioni indigene, afro-colombiani e contadini nelle aree rurali è aumentata”, afferma la mozione britannica.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.