Il presidente colombiano Ivan Duque è arrivato nel Regno Unito come parte di un’agenda di lavoro per l’Europa. Visita che è stata utilizzata da diverse organizzazioni della società civile britannica, irlandese e colombiana, per scendere nelle strade londinesi per protestare contro la posizione del capo di Stato colombiano attorno all’accordo di pace e, soprattutto, per chiedere una “battuta d’arresto” all’omicidio di leader sociali, difensori dei diritti umani ed ex combattenti delle Farc.
#DefendTheDefenders è la campagna di cui fanno parte queste organizzazioni e il loro obiettivo è far fronte alla situazione internazionale della grave situazione che leader e difensori dei diritti umani devono affrontare in Colombia.
Quasi un centinaio di parlamentari britannici hanno firmato un “Early Day Motion” per mostrare la loro preoccupazione al Parlamento del Regno Unito per le minacce e gli omicidi dei leader sociali in Colombia e per la determinazione del governo di Iván Duque a porre fine ai dialoghi di pace con la guerriglia dell’ELN.
“La violenza contro le popolazioni indigene, afro-colombiani e contadini nelle aree rurali è aumentata”, afferma la mozione britannica.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…