Profezia 2017 The Economist con Donald Trump: distruzione del Nuovo Ordine Mondiale?

Il settimanale The Economist esce con una copertina che per alcuni annuncia la distruzione del Nuovo Ordine Mondiale. “The World In 2017 – Planet Trump” titola, e mette 8 carte del Tarot. Analizziamo queste carte profetiche nel loro significato originale, in quanto la rivista ha fatto alcune modifiche nel disegno delle carte dei tarocchi, adattandole a Donald Trump (foto e link fonte).

La Torre

Rappresenta la rottura, la distruzione, la morte, i problemi e i pentimenti di qualsiasi tipo, perché arriva in un momento in cui le cose non possono continuare così come sono. Necessità di una riflessione di eliminare tutto ciò che non funziona e mantenere solo ciò che è solido e ci server per la nostra nuova fase. La torre dei tarocchi rappresenta la superbia punita. E’ una carta sfavorevole, che preannuncia un fallimento, dovuto proprio alla nostra presunzione e superbia.

La Giustizia

Rappresenta l’equilibrio, la correttezza, la precisione, la giustizia. L’unico aspetto negativo di questa carta è la mancanza di dinamismo e velocità. Tutto è possibile, tutto è possibile nel lungo termine. E’ un segno del destino, come si dice, “Tutto accadrà quando sarà il momento”. Nei tarocchi la giustizia rappresenta equità e rettitudine, ma anche resa dei conti, verifica, prova superata, virtù.

Il Mondo

Il mondo coronato con tutti ai suoi piedi. Il successo, trionfo, la fortuna, la vittoria, la realtà, il premio compimento. Il mondo è una della carte più positive dei tarocchi; rappresenta purezza ed armonia, la creazione e lo scibile umano. Gli obiettivi saranno raggiunti, si avrà successo in ciò che si sta facendo. Si sarà prolifici.

L’Eremita

Questa carta rappresenta l’eremita, l’asceta, la guida, lo studioso, il cercatore. Rappresenta anche la solitudine, riflessione, prudenza, studio. Il riferimento simbolico alla saggezza è sia nella lanterna che tiene in mano l’eremita – che illumina la realtà dei fatti – sia nella figura dell’eremita stesso. Desiderio di scoprire la verità, ricerca della verità.

La Morte

La morte è l’arcano maggiore dei tarocchi numero tredici. La carta rappresenta cambiamento, trasformazione, morte di qualcosa nella nostra vita, ma non necessariamente annuncia la morte fisica. Spesso il cambiamento è positivo, per fare altre cose o perché un’altra persona o evento nella nostra vita, che produce un cambiamento. Annuncia modifiche. Nascita di nuove idee. La morte simboleggia quindi una fase di quello che è il ciclo della vita, una fase traumatica ma che precede una nuova nascita. La morte significa fine della situazione corrente, magari in modo traumatico, e nuova situazione che ne consegue. La morte può riguardare anche la fine di un ciclo negativo.

Il Mago

Rappresenta il potere assoluto, l’idea che tutto è nelle tue mani, hai tutte le scelte. La convinzione. Facilità nel ripartire. In cartomanzia la figura del mago è spesso associata a colui che legge le carte. Il mago è una figura che rappresenta attività, infatti il mago è colui che è artefice della propria fortuna, che è intraprendente, che agisce, e che ottiene dei risultati. Rappresenta: azione, capacità, intraprendenza, merito, risultati.

La Ruota della Fortuna

Si tratta di una carta dei tarocchi dinamica, il movimento, indica velocità nella realizzazione di eventi e sorprese portati dal destino. Questa carta ricorda la precarietà di situazioni destinate ad evolvere e mutare. Il punto cruciale è che le cose possono evolvere per il meglio, ma anche verso condizioni peggiori. La carta rimanda a condizioni di equilibrio precario.

La Stella

Rappresenta la gioventù, la bellezza, la fortuna, bagliore, comunicazione, creatività, valori mentali o emotivi sui valori sentimentali, buona connessione mentale o intellettuale, affinità di idee, tempo di grande forza mentale e la chiarezza di idee. La carta delle stelle è senza dubbio positiva. Bisogna essere ottimisti perché gli astri sono con noi e stanno emanando i loro benefici influssi. Abbiamo il favore del cielo e le stelle ci rischiarano il cammino. Fertilità di idee e circostanze favorevoli. Questa carta ha un benefico influsso sulle carte circostanti e sulle situazioni a cui queste si riferiscono.

Andrea TosiLifeStyleTopDonald Trump,Nuovo Ordine Mondiale,Profezie,Tarocchi,The Economist
Il settimanale The Economist esce con una copertina che per alcuni annuncia la distruzione del Nuovo Ordine Mondiale. 'The World In 2017 - Planet Trump' titola, e mette 8 carte del Tarot. Analizziamo queste carte profetiche nel loro significato originale, in quanto la rivista ha fatto alcune modifiche nel...