I cittadini di Lesbo e di altre isole greche stanno facendo tutto il possibile per aiutare migliaia di profughi rifugiati. Per il loro sacrificio e la loro empatia, alcune persone hanno suggerito che il Premio Nobel per la Pace sia tutto per loro.
A Lesbo e nelle altre isole vicine, la popolazione ha cambiato la sua routine. I pescatori di queste isole in Grecia non vanno più a pescare pesci, ma essere umani. I professori delle scuole non insegnano solamente in classe, ma passano i giorni a distribuire cibo. Le donne anziane non stanno più con i loro nipoti, ma con quelli altrui, arrivati da lontano.
Una petizione internazionale firmata da attivisti e professori, chiede che il prossimo Premio Nobel per la Pace sia tutto per loro. Per tutti questi cittadini anonimi che hanno cambiato le loro vite per salvare il prossimo, e hanno trasformato le loro isole in un rifugio improvvisato.
Lesbo è un’isola greca situata nell’Egeo nordorientale, di fronte alle coste della penisola anatolica. Il centro principale è Mitilene. È famosa per aver dato i natali, nel VII secolo a.C., ai poeti lirici Alceo e Saffo.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.