Premier Renzi letteralmente blindato a L'Aquila. Manifestanti in protesta bloccati.

L’euforia di Matteo Renzi al Meeting CL di Rimini e’ durato poco. Appena arrivato a L’Aquila, il premier e’ stato subito contestato. Un gruppo di manifestanti ha scandito lo slogan: “L’Aquila libera, mai la mafia, non la vogliamo”. Protesta caratterizzata anche da numerosi striscioni in città da parte dei comitati “3 e 32” e “Ombrina mare“.

Tra la folla e le forze dell’ordine (guarda il filmato video pubblicato su YouReporter) incidenti in attesa dell’arrivo di Renzi. C’è stato anche un piccolo contatto, subito arginato dal cordone di sicurezza. Il centro era completamente blindato. Un gruppo di contestatori ha provato ad entrare nella parte di città blindata ma sono stati respinti dalla polizia.

Federica SantoniCronacaL'Aquila,Politica,Renzi
L'euforia di Matteo Renzi al Meeting CL di Rimini e' durato poco. Appena arrivato a L'Aquila, il premier e' stato subito contestato. Un gruppo di manifestanti ha scandito lo slogan: 'L'Aquila libera, mai la mafia, non la vogliamo'. Protesta caratterizzata anche da numerosi striscioni in città da parte dei...