Calcio

Pogba al Manchester United, Higuain alla Juventus

Sono Pogba e Higuain i due nomi forti del calciomercato estivo. E in entrambi i casi protagonista è la Juventus, lanciatissima avoler vincere la Champions della prossima stagione. Il quotidiano francese “L’Equipe” è sicuro che Pogba andrà a giocare in Inghilterra. Il Manchester United avrebbe accettato la contro-proposta della Juventus di 120 milioni di Euro. E così Paul Pogba diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio. Secondo il quotidiano, quasi sempre infallibile con questo genere di annunci, l’ufficialità dell’operazione “Pogba al Manchester United” arriverà nelle prossime ore.

Pogba venduto per 120 mln, per la Juventus una plus-valenza di 119

Per il francese della Juventus sarebbe un ritorno nella squadra che l’ha lanciato sul grande palcoscenico del calcio internazionale. Per la Juventus sarebbe un vero “colpaccio”. Nell’estate del 2012 aveva comprato Pogba per un milione di euro. Se vende Pogba, la Vecchia Signora realizzerebbe una plus-valenza di ben 119 milioni. Efficacia. nell’accordo con i Red Devils, Pogba riceverà un ingaggio di oltre 260 mila euro a settimana.

Con i soldi guadagnati con Pogba la Juventus compra Higuain

Eh sì. Adesso De Laurentiis dovrà fare buon viso a cattiva sorte. Dopo l’incontro con Marotta dei giorni scorsi, aveva detto che “nessuno ha messo sul tavolo i soldi della clausola per Higuain“. Con l’operazione di vendita di Pogba, però, i 94 mln della clausola per liberare Higuain non sono più un problema. De Laurentiis aveva rifiutato l’unica offerta arrivata, quella dell’Atletico, di 60 milioni.

Ieri il presidente del Napoli l’ha messa anche nel piano sentimentale: “Non sarebbe un tradimento a me o alla città, ma a sé stesso. Gonzalo non può andare sotto la curva e poi trasferirsi alla Juventus, visto che sa bene che noi e loro siamo come cani e gatti. Sarebbe il re dell’assurdità se lo facesse”. Affermazioni che dimostrano solamente che adesso ha veramente paura che il Pipita possa andare alla Juventus per davvero. Ore decisive.

Secondo Luciamo Moggi, con il resto dei soldi la Juventus comprerebbe pure Herrera. Secondo Moggi con la vendita di Pogba e l’acquisto di Higuain, nessuno si accorgerebbe della differenza in campo. Siete d’accordo?

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.