Pogba al Manchester United, Higuain alla Juventus

Sono Pogba e Higuain i due nomi forti del calciomercato estivo. E in entrambi i casi protagonista è la Juventus, lanciatissima avoler vincere la Champions della prossima stagione. Il quotidiano francese “L’Equipe” è sicuro che Pogba andrà a giocare in Inghilterra. Il Manchester United avrebbe accettato la contro-proposta della Juventus di 120 milioni di Euro. E così Paul Pogba diventerebbe il giocatore più pagato nella storia del calcio. Secondo il quotidiano, quasi sempre infallibile con questo genere di annunci, l’ufficialità dell’operazione “Pogba al Manchester United” arriverà nelle prossime ore.

Pogba venduto per 120 mln, per la Juventus una plus-valenza di 119

Per il francese della Juventus sarebbe un ritorno nella squadra che l’ha lanciato sul grande palcoscenico del calcio internazionale. Per la Juventus sarebbe un vero “colpaccio”. Nell’estate del 2012 aveva comprato Pogba per un milione di euro. Se vende Pogba, la Vecchia Signora realizzerebbe una plus-valenza di ben 119 milioni. Efficacia. nell’accordo con i Red Devils, Pogba riceverà un ingaggio di oltre 260 mila euro a settimana.

Con i soldi guadagnati con Pogba la Juventus compra Higuain

Eh sì. Adesso De Laurentiis dovrà fare buon viso a cattiva sorte. Dopo l’incontro con Marotta dei giorni scorsi, aveva detto che “nessuno ha messo sul tavolo i soldi della clausola per Higuain“. Con l’operazione di vendita di Pogba, però, i 94 mln della clausola per liberare Higuain non sono più un problema. De Laurentiis aveva rifiutato l’unica offerta arrivata, quella dell’Atletico, di 60 milioni.

Ieri il presidente del Napoli l’ha messa anche nel piano sentimentale: “Non sarebbe un tradimento a me o alla città, ma a sé stesso. Gonzalo non può andare sotto la curva e poi trasferirsi alla Juventus, visto che sa bene che noi e loro siamo come cani e gatti. Sarebbe il re dell’assurdità se lo facesse”. Affermazioni che dimostrano solamente che adesso ha veramente paura che il Pipita possa andare alla Juventus per davvero. Ore decisive.

Secondo Luciamo Moggi, con il resto dei soldi la Juventus comprerebbe pure Herrera. Secondo Moggi con la vendita di Pogba e l’acquisto di Higuain, nessuno si accorgerebbe della differenza in campo. Siete d’accordo?

Antonio VivesCalcioTopCalciomercato,Higuain,Higuain Juventus,Juventus,Paul Pogba,Paul Pogba Manchester United
Sono Pogba e Higuain i due nomi forti del calciomercato estivo. E in entrambi i casi protagonista è la Juventus, lanciatissima avoler vincere la Champions della prossima stagione. Il quotidiano francese 'L’Equipe' è sicuro che Pogba andrà a giocare in Inghilterra. Il Manchester United avrebbe accettato la contro-proposta della...