Su Plutone c’e’ un cielo azzurro e l’acqua congelata. Ecco l’ultimo segreto svelato dalla NASA grazie alle immagini inviate alla Terra dalla sonda New Horizons. Come avevamo detto per il ricercatore Alan Stern si tratta di un fatto incredibile: “chi avrebbe mai potuto immaginare un cielo azzurro nel Fascia di Kuiper? E’ stupendo”.
Questo affascinante tono azzurro ci parla delle dimensioni e della composizione delle particella della nebbiolina, commentano gli esperti della NASA. Si tratta di un cielo azzurro che appare con frequenza in quanto le particelle molto piccole deviano la luce. Sulla Terra queste particelle sono delle molecole di azoto diminuite, mentre su Plutone sembrano essere piu’ grandi, ma in ogni modo relativamente piccole, particelle simili alla fuliggine che dagli esperti vengono chiamate toline.
La NASA ha annunciato anche il ritrovamento di ghiaccio nel pianeta nano (foto in alto). Gli scienziati pensano di studiare perché esattamente si forma e perché appare proprio nei luoghi individuati nelle fotografie.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…