Nuove fotografie di Plutone annunciate dalla NASA.

La NASA pubblichera’ domani nuovi dati e nuove fotografie su Plutone e la sua luna Caronte, inviate a Terra dalla sonda spaziale New Horizons. Sorprendono le parole del ricercatore dell’agenzia americana Alan Stern: “la NASA non mi lasciera’ dirvi quello che andremo a dirvi giovedi’, e’ incredibile. Questo mondo e’ vivo“.

Secondo Stern, Plutone “ha un clima, nuvole in atmosfera, la geologia attiva”. La sonda spaziale New Horizons ha catturato impattanti fotografie da quando e’ passata su Plutone il 14 luglio scorso, arrivando al punto piu’ vicino del pianeta nano. A settembre, le pubblicazioni della NASA di inedite foto di Plutone fecero emozionare tutto gli abitanti della terra.

Andrea TosiScienzaNASA,New Horizons,Plutone,Plutone Foto,Spazio
La NASA pubblichera' domani nuovi dati e nuove fotografie su Plutone e la sua luna Caronte, inviate a Terra dalla sonda spaziale New Horizons. Sorprendono le parole del ricercatore dell'agenzia americana Alan Stern: 'la NASA non mi lasciera' dirvi quello che andremo a dirvi giovedi', e' incredibile. Questo mondo...