È considerato uno dei più geniali autori e produttori musicali di tutti i tempi. Phil Spector è l’inventore della tecnica chiamata “The Wall of Sound”, il muro del suono, che cambiò il modo di registrare i brani musicali negli anni ‘60 ed è il protagonista della puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 domani giovedì 10 dicembre alle 15:30.
Appassionato fin da piccolo di Wagner, il suo sogno era quello di creare, con i suoi dischi, delle vere e proprie “sinfonie per i ragazzini”. Mito di molti musicisti, a partire da Brian Wilson dei Beach Boys fino a John Lennon, Phil Spector (nato a New York il 26 dicembre 1939) ha dimostrato di avere una natura complessa, se non addirittura borderline.
Un genio, ma anche un uomo che negli anni è diventato sempre più strano, a volte aggressivo, con una vera passione per l’alcool e le pistole. L’epilogo della sua storia avviene nel 2003, quando nella sua villa viene trovato il cadavere di un’attrice. Suicidio od omicidio? Spector si è sempre dichiarato innocente, ma è stato condannato a una pena di 19 anni che sta ancora scontando nella prigione di Stato della California.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…