Per molti è una sconosciuta, eppure è la donna che per 11 anni è stata in assoluto la più vicina ai Beatles: Freda Kelly. La segretaria del celebre gruppo inglese (nella foto in alto del 1965: da sinistra Ringo, Freda Kelly e Maureen), è la protagonista della puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 mercoledì 16 dicembre alle 15:30.

E’ stata presente quando i Beatles suonarono le prime volte al Cavern ed era presente quando si sono sciolti dopo il mitico concerto sui tetti di New York, nel 1970.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})
Con dedizione assoluta, per 11 anni, Freda Kelly è stata in grado non solo di creare, ma soprattutto di gestire il rapporto fra i Beatles e lo sterminato gruppo dei loro fan. E lo ha fatto senza mai tradire neanche per una volta gli aspetti più privati della loro vita, anzi, riuscendo sempre a proteggerli dai pettegolezzi.

Una presenza sempre discreta e modesta quella di Freda, tant’è vero che non ha ricavato alcun vantaggio personale da questa lunga collaborazione: non si è arricchita, e ancora oggi, a quasi settanta anni, lavora come segretaria per uno studio legale. Ecco la preview della puntata raccontata da Enrico Ruggeri.

La storia di Freda Kelly a “Il Falco e il Gabbiano” di Enrico Ruggeri su Radio 24 in onda mercoledì 16 alle ore 15:30. Per l’ascolto www.radio24.it.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopBeatles,Enrico Ruggeri,Freda Kelly,Musica,Radio 24,Segretaria
Per molti è una sconosciuta, eppure è la donna che per 11 anni è stata in assoluto la più vicina ai Beatles: Freda Kelly. La segretaria del celebre gruppo inglese (nella foto in alto del 1965: da sinistra Ringo, Freda Kelly e Maureen), è la protagonista della puntata de...