Scienza

Parla il pilota colombiano che ha registrato il Video del presunto UFO di Medellín Colombia

AVVISTAMENTO UFO COLOMBIA – Quando César Murillo Pérez, pilota commerciale di Viva Air, individuò un punto nero che si muoveva all’orizzonte, non esitò a iniziare a registrare ciò che i suoi occhi stavano vedendo. L’avvistamento UFO è avvenuto il primo gennaio e, a quel tempo, il pilota ha condiviso il video solo nei suoi account personali. Settimane dopo ha deciso di caricarlo sul social network Tik Tok, dove ha iniziato a diventare virale.

Nel video di qualità HD, puoi vedere una sfera scura tra le nuvole che si avvicina al lato destro dell’aereo. Il pilota riferisce di essere sulla rotta Pereira-Cartagena e che a quel tempo l’aereo stava sorvolando la capitale di Antioquia, esattamente sopra il comune di Santa Fe de Antioquia.

Oltre alla curiosità che l’oggetto volante non identificato suscitava per la sua forma, il colore metallico e la velocità, sembrava molto strano che un oggetto potesse essere tenuto all’altezza raggiunta che era di 30.000 piedi. Il pilota menziona che questo è considerevolmente alto, poiché è due volte quello raggiunto sulla rotta Medellín-Bogotá.

Il pilota menziona che ci sono palloncini aerostatici che possono raggiungere questo tipo di altezze, come quelli utilizzati da Google o quelli creati per misurare le condizioni meteorologiche. I suddetti palloncini sono dotati di sistemi di rilevamento e monitoraggio che consentono loro di essere identificati da aeromobili vicini. Tuttavia, questa sfera non è stata rilevata dal sistema aereo Viva Air (per dimostrarlo, il pilota ha mostrato lo schermo all’inizio della registrazione).

A 30.000 piedi, vengono percepite temperature vicine a -60 gradi Celsius. Questa era una delle condizioni che provocò dubbi al pilota César Murillo: “Penserei che fosse un pallone, ma le condizioni non si prestano ad esso. Ne dubito soprattutto a causa dell’altitudine e delle caratteristiche fisiche”.

I commenti su Twitter realizzano la sorpresa degli internauti. Questi vanno tra lo sguardo scettico, l’incertezza e la sorpresa.

“Ho visto che hanno detto che è un montaggio molto ben fatto, ma io sono un pilota, non so cosa sono i montaggi e nemmeno qualcosa di simile”.

L’aeronautica civile colombiana ha affermato che gli equipaggi hanno la responsabilità di segnalare questo tipo di casi, in quanto il regolatore del trasporto aereo deve avere piena conoscenza dei possibili pericoli sulle rotte.

Generalmente i team segnalano droni ad altezze non consentite o da aerei vicini al di fuori del raggio consentito. Tuttavia, l’aeronautica indica che non ha ancora rapporti su questo caso specifico.

Il pilota dice che è qualcosa di incredibile. Dice di avere il video originale sul suo cellulare, senza alcuna modifica.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

2 mesi ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

2 mesi ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

2 mesi ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

2 mesi ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

2 mesi ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

2 mesi ago