L'ora solare cambierà l'ora esatta in Italia

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, il ritorno all’ora solare farà cambiare nuovamente l’ora esatta in Italia. L’ora legale ci abbandonerà e il cambio orario ci obbligherà a spostare le lancette dell’orologio indietro di un’ora. Alle 3 AM sposteremo indietro le lancette del tempo perché l’ora esatta segni le 2 AM.

Dormiremo un’ora in più ma perderemo un’ora di luce che invece l’ora legale ci aveva regalato con conseguente risparmio energetico. Nell’immagine qui sotto la spiegazione del cambio di orario dell’orologio.

Come spostare le lancette dell'orologio per il cambio di orario da ora legale a ora solare

Inizia quindi il conto alla rovescia per il cambio orario che oramai in tutti gli apparati digitali elettronici avviene in modo automatico. Per molti il ritorno all’ora solare coincide con l’ingresso ufficiale alla stagione dell’inverno. L’ora legale farà poi il suo ritorno verso la fine di marzo del prossimo anno.

Federica SantoniItaliaTopCambio ora,Ora esatta,Ora legale,Ora solare
Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, il ritorno all'ora solare farà cambiare nuovamente l'ora esatta in Italia. L'ora legale ci abbandonerà e il cambio orario ci obbligherà a spostare le lancette dell'orologio indietro di un'ora. Alle 3 AM sposteremo indietro le lancette del tempo perché...