Olimpiadi nuoto: Federica Pellegrini solo quarta nei 200 sl

Federica Pellegrini non ce l’ha fatta. La nuotatrice italiana, cinque volte record del mondo, è arrivata solamente quarta. Non è riuscita a salire sul podio. La medaglia d’oro ha vinto Katie Ledecky, argento alla svedese Sjostrom, bronzo all’australiana Mckeon.

Completamente sensazioni diverse rispetto a quelle di ieri pomeriggio. Sono propria morta tra virgolette. Sono arrivata agli ultimi 50 che non ne avevo più“, dice Federica (foto con ordine d’arrivo) subito dopo la corsa, apparsa molto delusa. E non solo lei. Secondo noi è stata troppo veloce nella prima vasca, cambiando la sua strategia di sempre. Probabilmente la troppa voglia di salire sul podio non l’ha fatta ragionare. Comunque brava lo stesso!

https://twitter.com/Zona_ANTIFA/status/763184621534244864

~~~

Alle ore 3.19 di oggi mercoledì 10 agosto c’è la diretta tv della finale di nuoto 200 sl femminili delle Olimpiadi di Rio 2016 con l’azzurra Federica Pellegrini che cercherà di salire sul podio. La “divina” è giunta terza in semifinale ed è apparsa in grande forma. Nella finale odierna Federica (foto) dovrà fronteggiare due atlete fortissime. L’americana Katie Ledecky, la più grande nuotatrice dell’era recente nello stile libero, e la svedese Sarah Sjoestroem.

Gli azzurri in gara oggi mercoledì 10 agosto nei Giochi Olimpici

Quali azzurri competono nei Giochi Olimpici nella giornata odierna. Non solo Federica Pellegrini a Rio 2016 oggi. Questo il programma:

Beach volley – Fase a gironi ore: 02:00 – Daniele Lupo – Paolo Nicolai
Canottaggio – 2 di coppia, pesi leggeri – Semifinali ore: 13:30 – Andrea Micheletti – Marcello Milani
Nuoto 100m stile libero – Batterie ore: 18:00 – Federica Pellegrini – Erika Ferraioli
Nuoto 100m stile libero – Semifinali ore: 03:00 – Luca Dotto
Nuoto 200m farfalla – Semifinali ore: 03:00 – Alessia Polieri
Nuoto 200m misti – Batterie ore: 18:00 – Federico Turrini
Nuoto 200m stile libero – Finale ore: 03:00 – Federica Pellegrini
Scherma Fioretto individuale – Sedicesimi ore: 13:30 – Arianna Errigo – Elisa Di Francisca
Scherma Sciabola individuale – Sedicesimi ore: 18:25 – Aldo Montano – Diego Occhiuzzi

Dove vedere le gare in diretta tv e streaming

La Rai ha il broadcaster ufficiale delle Olimpiadi brasiliane per il territorio nazionale. Trasmette tutte le gare in diretta streaming online sul sito www.rai.it/rio2016/. Ampio spazio alle dirette televisive e alle repliche delle gare ed eventi più importanti (comprese le cerimonie di apertura e di chiusura) attraverso i canali Rai 2 e Rai Sport.

Trucchi internet per rimanere aggiornati sul medagliere di Rio 2016

Digitando la parola “olimpiadi” e dando “invio” sul motore di ricerca di Google, vi apparirà una pagina molto utile. Visualizzerete nella parte alta tutte le informazioni delle gare delle Olimpiadi in Brasile. Programma completo con tutti gli orari del giorno, medagliere sempre aggiornato, le schede sugli atleti, il calendario, i paesi in gara.

Ascolta la diretta live con la radiocronaca su Rai Radio 1.

Antonio VivesSportTopFederica Pellegrini,Olimpiadi,Olimpiadi Diretta TV,Olimpiadi Judo,Olimpiadi Nuoto,Olimpiadi Rio 2016,Olimpiadi Spada,Olimpiadi Streaming
Federica Pellegrini non ce l'ha fatta. La nuotatrice italiana, cinque volte record del mondo, è arrivata solamente quarta. Non è riuscita a salire sul podio. La medaglia d'oro ha vinto Katie Ledecky, argento alla svedese Sjostrom, bronzo all'australiana Mckeon. 'Completamente sensazioni diverse rispetto a quelle di ieri pomeriggio. Sono propria...