Nikola Tesla, la storia di un prodigioso genio in diretta radio streaming

La storia di Nikola Tesla. La storia di colui che è stato uno dei più prolifici e illuminati inventori nella storia dell’umanità (foto) chiuderà la settimana de Il Falco e il Gabbiano, la trasmissione radio condotta da Enrico Ruggeri. Uno scienziato che ha al suo attivo talmente tante invenzioni e tanti brevetti da poter affermare di essere stato colui che ha traghettato l’umanità nell’era moderna.

Nikola Tesla ha inventato la corrente alternata, quella che usiamo tutti i giorni in casa nostra. Ha per primo sperimentato la diffusione radiofonica e realizzato la prima centrale idroelettrica del mondo, quella delle Cascate del Niagara.

Nikola Tesla ha inventato i motori magnetici a sistema rotante dei nostri elettrodomestici, il tubo catodico dei primi televisori, il contachilometri delle automobili, la risonanza magnetica, la scienza della sismologia, il telecomando, la robotica e i radar per il controllo del traffico aereo.

Venerdì 3 febbraio 2017, Enrico Ruggeri racconta con inizio alle 15:30 in diretta live streaming su www.radio24.it la storia del prodigioso genio Nikola Tesla.

Andrea TosiScienzaTopEnrico Ruggeri,Invenzioni,Nikola Tesla
La storia di Nikola Tesla. La storia di colui che è stato uno dei più prolifici e illuminati inventori nella storia dell’umanità (foto) chiuderà la settimana de Il Falco e il Gabbiano, la trasmissione radio condotta da Enrico Ruggeri. Uno scienziato che ha al suo attivo talmente tante invenzioni...