Nikola Tesla, il genio altruista e coraggioso

Nikola Tesla è stato senza dubbio l’uomo che ha gettato le basi del nostro presente. Il nostro mondo wi-fi (senza fili) sarebbe oggi impensabile senza i suoi sforzi. L’inventore serbo era un visionario, che sognava donare energia gratuita alla popolazione.

Tra le sue scoperte troviamo la corrente alterna, la radio, il radar e i raggi X. Nel 1926, Nikola Tesla ha predetto l’arrivo dello smartphone con una incredibile precisione. L’opposizione che attuarono nei suoi confronti i monopoli dell’energia, terminò per cancellarlo dai libri di storia.

Nomi come Edison o Marconi, si sono presi il merito delle sue scoperte, quelle di un genio altruista e coraggioso, che per le sue idee è morto povero, solo e dimenticato. Una delle frasi celebri di Nikola Tesla: “il presente è vostro, però il futuro è mio”.

Data di nascita: 10 luglio 1856, Smiljan, Croazia
Data di morte: 7 gennaio 1943, Manhattan, New York, Stato di New York, Stati Uniti

Andrea TosiScienzaTopNikola Tesla
Nikola Tesla è stato senza dubbio l'uomo che ha gettato le basi del nostro presente. Il nostro mondo wi-fi (senza fili) sarebbe oggi impensabile senza i suoi sforzi. L'inventore serbo era un visionario, che sognava donare energia gratuita alla popolazione. Tra le sue scoperte troviamo la corrente alterna, la radio,...