MEDELLÍN (COLOMBIA) – Un video diffuso nelle reti sociali mostrano le immagini del momento in cui l’imbarcazione “El Amirante” naufraga nelle acque raccolte nella diga ubicata nei pressi della “Piedra del Peñol” in Guatapé, Colombia, a circa 70 Km da Medellín.
Le immagini impattanti mostrano come l’imbarcazione affondi prima della disperata richiesta d’aiuto dei circa 170 turisti che vi si trovavano a bordo.
Nel frattempo, le imbarcazioni che si trovavano nelle vicinanze si afficinavano rapidamente per prestare i primi soccorsi. Il fatto è successo domenica alle ore 14 circa ora locale, le 21 in Italia.
Al momento il tragico bilancio diffuso dalle autorità locali parla di 6 persone morte e 30 feriti. Davanti a questa tremenda tragedia il sindaco di Guatapé ha dichiarato tre giorni di lutto.
La diga “El Peñol” di Guatapé è uno dei principali siti turistici del es uno de los principales sitios turísticos del dipartimento. Questo fine settimana ha ricevuto molti turisti che hanno approfittato del ponte vacanziero, visto che oggi lunedì è un giorno festivo in Colombia.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…