TV Caracol: "Nicolas Maduro è colombiano"

Maduro è anche colombiano! La televisione colombiana Caracol ha dichiarato che il presidente della Venezuela Nicolas Maduro è colombiano perché sua madre è colombiana. “La Costituzione colombiana afferma che se il genitore è di origini colombiane, il figlio diventa automaticamente colombiano, quindi, Nicolas Maduro è colombiano”, hanno dichiarato alla televisione colombiana mostrando la carta d’identità di Maduro (nella foto di copertina).

Se questa informazione risultasse vera, come dall’indagine condotta da Caracol, la scelta di Nicolas Maduro come presidente della Venezuela risulterebbe incostituzionale in quanto solamente un venezuelano può essere un capo di stato.

TV Caracol ha anche assicurato che Maduro e la sua famiglia visitavano una casa nella città di Cúcuta. “Arrivavano dalla vacanze in Venezuela, restava 15 o 20 giorni e tornavano a Caracas”, ha dichiarato Martín al canale Caracol, un vicino del “barrio” dove viveva la mamma di Maduro.

“La carta d’identità (in Colombia si chiama cédula) conferma che la madre di Maduro è nata in Colombia e che ha vissuto nel Paese fino al 1954″, ha aggiunto Caracol.

Valentina ContiEsteriTopColombia,Nicolas Maduro,Presidente Venezuela,Venezuela
Maduro è anche colombiano! La televisione colombiana Caracol ha dichiarato che il presidente della Venezuela Nicolas Maduro è colombiano perché sua madre è colombiana. 'La Costituzione colombiana afferma che se il genitore è di origini colombiane, il figlio diventa automaticamente colombiano, quindi, Nicolas Maduro è colombiano', hanno dichiarato alla...