Naufragio in Colombia: impattanti immagini video diffuse nelle reti sociali

MEDELLÍN (COLOMBIA) – Un video diffuso nelle reti sociali mostrano le immagini del momento in cui l’imbarcazione “El Amirante” naufraga nelle acque raccolte nella diga ubicata nei pressi della “Piedra del Peñol” in Guatapé, Colombia, a circa 70 Km da Medellín.

Le immagini impattanti mostrano come l’imbarcazione affondi prima della disperata richiesta d’aiuto dei circa 170 turisti che vi si trovavano a bordo.

Nel frattempo, le imbarcazioni che si trovavano nelle vicinanze si afficinavano rapidamente per prestare i primi soccorsi. Il fatto è successo domenica alle ore 14 circa ora locale, le 21 in Italia.

Al momento il tragico bilancio diffuso dalle autorità locali parla di 6 persone morte e 30 feriti. Davanti a questa tremenda tragedia il sindaco di Guatapé ha dichiarato tre giorni di lutto.

La diga “El Peñol” di Guatapé è uno dei principali siti turistici del es uno de los principales sitios turísticos del dipartimento. Questo fine settimana ha ricevuto molti turisti che hanno approfittato del ponte vacanziero, visto che oggi lunedì è un giorno festivo in Colombia.

Il tweet del presidente colombiano Juan Manuel Santos:

Le immagini del naufragio in Colombia:

Valentina ContiEsteriTopColombia,Naufragio
MEDELLÍN (COLOMBIA) - Un video diffuso nelle reti sociali mostrano le immagini del momento in cui l'imbarcazione 'El Amirante' naufraga nelle acque raccolte nella diga ubicata nei pressi della 'Piedra del Peñol' in Guatapé, Colombia, a circa 70 Km da Medellín. Le immagini impattanti mostrano come l'imbarcazione affondi prima della...