Il 20 luglio del 1969, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin lasciarono la prima impronta umana sulla Luna. Davanti al televisore più di mezzo miliardo di persone: volevano...
Il 20 luglio del 1969, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin lasciarono la prima impronta umana sulla Luna. Davanti al televisore più di mezzo miliardo di persone: volevano vedere in diretta le immagini dallo spazio. La NASA ha celebrato l’anniversario in vari modi, anche pubblicando una galleria di foto storiche e spettacolari.
> La verità sul primo viaggio sulla Luna
Alle 10:56 EDT Armstrong si arrampica verso la scala e proclama: “Questo è un piccolo passo per un uomo, un salto enorme per l’umanità”. Aldrin lo unisce poco e offre una descrizione semplice ma potente della superficie lunare: “magnifica desolazione”.
Lasciano dietro a loro una bandiera americana, una patch che onora l’equipaggio caduto della missione Apollo 1 e una targa su una delle zampe dell’Acquila, dove vi è scritto: “Qui gli uomini del pianeta Terra hanno messo il primo piede sulla Luna.
Luglio 1969 A. D. Siamo venuti in pace per tutta l’umanità”.> Alieni sulla Luna? Focus Strutture Articiali in un Video YouTube
Neil Armstrong (Wapakoneta, 5 agosto 1930 – Cincinnati, 25 agosto 2012) e Buzz Aldrin (Montclair, 20 gennaio 1930) a questo punto ritornano a fare compagnia a Michael Collins (Roma, 31 ottobre 1930) nel modulo di comando del Columbia per fare ritorno sulla Terra e completare la missione Apollo 11.
La NASA, tra le altre cose, ha deciso di condividere con il mondo, queste incredibili immagini su Twitter. Immagini che ricordiamolo, a dove di cronaca, sono contestate dai teorici del complotto che sostengono che sia stata una messa in scena.
https://postbreve.com/nasa-primo-passo-uomo-luna-12712.htmlScienzaTopAnniversario,Luna,NASA,Viaggio alla Luna#OTD in 1969 Neil Armstrong & @TheRealBuzz took “one small step” & planted 1st human feet on another world https://t.co/XvACZLU8pY #Apollo11 pic.twitter.com/hhP8nc4lQA
— NASA (@NASA) July 20, 2017