NASA celebra Anniversario del primo passo dell'uomo sulla Luna | Foto Video Neil Armstrong Buzz Aldrin

Il 20 luglio del 1969, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin lasciarono la prima impronta umana sulla Luna. Davanti al televisore più di mezzo miliardo di persone: volevano vedere in diretta le immagini dallo spazio. La NASA ha celebrato l’anniversario in vari modi, anche pubblicando una galleria di foto storiche e spettacolari.

> La verità sul primo viaggio sulla Luna

Alle 10:56 EDT Armstrong si arrampica verso la scala e proclama: “Questo è un piccolo passo per un uomo, un salto enorme per l’umanità”. Aldrin lo unisce poco e offre una descrizione semplice ma potente della superficie lunare: “magnifica desolazione”.

Lasciano dietro a loro una bandiera americana, una patch che onora l’equipaggio caduto della missione Apollo 1 e una targa su una delle zampe dell’Acquila, dove vi è scritto: “Qui gli uomini del pianeta Terra hanno messo il primo piede sulla Luna. Luglio 1969 A. D. Siamo venuti in pace per tutta l’umanità”.

> Alieni sulla Luna? Focus Strutture Articiali in un Video YouTube

Neil Armstrong (Wapakoneta, 5 agosto 1930 – Cincinnati, 25 agosto 2012) e Buzz Aldrin (Montclair, 20 gennaio 1930) a questo punto ritornano a fare compagnia a Michael Collins (Roma, 31 ottobre 1930) nel modulo di comando del Columbia per fare ritorno sulla Terra e completare la missione Apollo 11.

La NASA, tra le altre cose, ha deciso di condividere con il mondo, queste incredibili immagini su Twitter. Immagini che ricordiamolo, a dove di cronaca, sono contestate dai teorici del complotto che sostengono che sia stata una messa in scena.

Andrea TosiScienzaTopAnniversario,Luna,NASA,Viaggio alla Luna
Il 20 luglio del 1969, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin lasciarono la prima impronta umana sulla Luna. Davanti al televisore più di mezzo miliardo di persone: volevano vedere in diretta le immagini dallo spazio. La NASA ha celebrato l'anniversario in vari modi, anche pubblicando una galleria di...