Breaking News Esteri Top

Violento Terremoto in Messico: Sisma M7,2 in Oaxaca sentito dalla capitale fino in Guatemala

Violento Terremoto in Messico: Sisma M7,2 in Oaxaca sentito dalla capitale fino in Guatemala

Aggiornamento Terremoto Messico. USGS ha confermato la violenta scossa di terremoto di magnitudo M7,2 avvenuta in Messico alle ore 17:39 locali del 16 febbraio, quando in Italia erano le 00:39 di oggi 17 febbraio. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 37 km NE di Pinotepa de Don Luis nello stato di Oaxaca, ad una profondità di 24,7 Km, nelle coordinate geografiche 16.646°N 97.653°W.

Il terremoto di oggi in Messico è stato avvertito in quasi tutto il centro sud occidentale del paese. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Città del Messico dove la gente si è riversata nelle strade. La facciata di un edificio ubicato nella Condesa, sempre nella capitale, all’incrocio tra Sonora e Amsterdam. Si tratta di un immobile che era rimasto danneggiato dal terremoto dello scorso 19 settembre.

Non si riportano feriti o morti per il sisma e nemmeno un ipotetico allarme tsunami diffuso immediatamente dopo la forte scossa di terremoto.

^^^

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 7.2 OAXACA, MEXICO. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 7.2
Regione Epicentro   OAXACA, MEXICO
Data e orario   2018-02-16 23:39:39.5 UTC
Coordinate geografiche   16.61 N ; 97.72 W
Ipocentro (profondità)   10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Change privacy settings
×