Violento Terremoto in Messico: Sisma M7,2 in Oaxaca sentito dalla capitale fino in Guatemala

Aggiornamento Terremoto Messico. USGS ha confermato la violenta scossa di terremoto di magnitudo M7,2 avvenuta in Messico alle ore 17:39 locali del 16 febbraio, quando in Italia erano le 00:39 di oggi 17 febbraio. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 37 km NE di Pinotepa de Don Luis nello stato di Oaxaca, ad una profondità di 24,7 Km, nelle coordinate geografiche 16.646°N 97.653°W.

Il terremoto di oggi in Messico è stato avvertito in quasi tutto il centro sud occidentale del paese. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Città del Messico dove la gente si è riversata nelle strade. La facciata di un edificio ubicato nella Condesa, sempre nella capitale, all’incrocio tra Sonora e Amsterdam. Si tratta di un immobile che era rimasto danneggiato dal terremoto dello scorso 19 settembre.

Non si riportano feriti o morti per il sisma e nemmeno un ipotetico allarme tsunami diffuso immediatamente dopo la forte scossa di terremoto.

^^^

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 7.2 OAXACA, MEXICO. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 7.2
Regione Epicentro   OAXACA, MEXICO
Data e orario   2018-02-16 23:39:39.5 UTC
Coordinate geografiche   16.61 N ; 97.72 W
Ipocentro (profondità)   10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopCittà del Messico,Messico,Oaxaca,Puebla Messico,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Messico,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Messico. USGS ha confermato la violenta scossa di terremoto di magnitudo M7,2 avvenuta in Messico alle ore 17:39 locali del 16 febbraio, quando in Italia erano le 00:39 di oggi 17 febbraio. L'epicentro del sisma è stato localizzato a 37 km NE di Pinotepa de Don Luis...