Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Aggiornamento Terremoto Faglia di Sant’Andrea. USGS e INGV Terremoti hanno confermato la forte scossa di terremoto di magnitudo M6,3 avventa oggi 19 gennaio alle ore 16:17 UTC (le 17:17 in Italia) con epicentro nel Golfo della California in Messico, molto più a sud del prolungamento della famosa Faglia di Sant’Andrea.

Ricordiamo che la Faglia di Sant’Andrea è così chiamata negli Stati Uniti, e viene localizzata in prossimità di San Francisco, sull’interazione tra la placca del Nord America con la placca del Pacifico e dove gli esperti hanno lanciato da tempo un allarme di imminente mega terremoto. Guarda la cartina geografica di Google Maps per ubicare la zona dell’epicentro con coordinate geografiche 26.680°N 111.107°W. Il terremoto di oggi è stato localizzato ad una profondità (ipocentro) di 10 km e con epicentro a 77km NNE di Loreto in Messico.

***

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo Mw 5.9 GULF OF CALIFORNIA. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   Mw 5.9
Regione Epicentro   GULF OF CALIFORNIA
Data e orario   2018-01-19 16:17:49.4 UTC
Coordinate geografiche   26.78 N ; 110.88 W
Ipocentro (profondità)   30 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopFaglia di Sant'Andrea,Golfo della California,Messico,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Messico,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Faglia di Sant’Andrea. USGS e INGV Terremoti hanno confermato la forte scossa di terremoto di magnitudo M6,3 avventa oggi 19 gennaio alle ore 16:17 UTC (le 17:17 in Italia) con epicentro nel Golfo della California in Messico, molto più a sud del prolungamento della famosa Faglia di...