Marquez trionfa in Germania, Rossi ottavo. Un circuito che piace molto allo spagnolo: settimo trionfo consecutivo al Sachsenring. Una lettura di gara intelligente del team box ha permesso a Marc Marquez di recuperare una gara che sembrava persa con le gomme da pioggia. Andato ai box al momento giusto (per primo) e rischiando con il mettere la gomma morbida davanti, mentre gli altri cambiavano più tardi e mettendo una intermedia, Marque recuperava rapidamente svairate posizioni guadagnando la vetta della corsa, fino alla fine. Così ha vinto lo spagnolo Marquez con la sua Honda. Sul podio ci sono anche Cal Crutchlow (LCR Honda) e la Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso il quale supera Redding all’ultimo giro. Indietro le Yamaha ufficiali. Valentino Rossi che ritarda troppo il pit e finisce all’ottavo posto. Lorenzo finisce quindicesimo.
L’ordine di arrivo in Germania: Marquez, Crutchlow, Dovizioso, Redding, Iannone, Pedrosa, Miller, Rossi, Barberà, Bautista, Laverty, Vinales, Smith, A. Espargarò, Lorenzo, Rabat, Baz, Hernandez.
Marc Marquez vince, si prende 25 punti, allunga e si porta a 170 punti in classifica prima della pausa estiva (siamo a metà campionato). Con un solo punto guadagnato oggi Jorge Lorenzo si posiziona a 122 punti. Valentino Rossi ne prende otto e sale a 111 punti. Seguono Dani Pedrosa con 96, Maverick Viñales con 83 e Pol Espargaró con 72 punti.
~~~
Marc Marquez in sella alla sua Honda numero 93 partirà in pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio di Germania di MotoGP sul circuito del Sachsenring. Partenza che verrà trasmessa in diretta live streaming dai canali digitali di Sky. Nel nono appuntamento stagionale lo spagnolo ha fatto il vuoto dietro a lui in qualifica. Al suo fianco partirà Barberà bravisismo a sfruttare la scia del “Cabroncito”. In prima fila ci sarà anche Valentino Rossi, il quale punta chiaramente al podio, ma con un Marquez così difficile possa essere il gradino più alto. Malissimo Jorge Lorenzo. Guarda la tabella dei tempi delle qualifiche.
La griglia di partenza del Gran Premio di Germania di MotoGP. Marc Marquez in pole position, Barberà, Rossi, Petrucci, Pol, Vinales, Dovizioso, Aleix, Iannone, Pedrosa, Lorenzo, Hernandez. Eliminati in Q1: Crutchlow, Smith, Redding, Miller, Bradl, Laverty, Bautista, Baz, Rabat.
Partenza della gara in Germania in diretta live tv su Sky Sport 1 HD. Telecronaca di Guido Meda affiancato da Mauro Sanchini, con Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti ai box. Al paddock Irene Saderini parlerà con il campione Loris Capirossi. Streaming gratis web con l’app Sky Go (per gli abbonati) e con Now TV (il vecchio Sky Online). Links web html gratuiti con Rojadirecta in VPN. Il programma prevede alle 8:40 italiane il Warm Up, alle 11 la gara di Moto3, alle 12:20 quella di Moto2. Alle 14, finalmente, la partenza della gara di MotoGP.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.