Il pilota italiano della Ducati, Andrea Dovizioso, ha vinto il Gp di Catalogna, settimo appuntamento di MotoGP stagione 2017. Il pilota di Forlimpopoli (nella foto di copertina mentre taglia il traguardo) ha bissato il successo di domenica scorsa al Mugello. Al secondo posto Marquez che precede Pedrosa e Jorge Lorenzo. Deludenti le Yamaha di Valentino Rossi (ottavo) e Maverick Viñales (decimo), leader del Mondiale. Prossimo appuntamento il 25 giugno in Olanda con il Gran premio Motul TT Assen.
Aggiornamento diretta MotoGP Barcellona. Sarà Daniel Pedrosa (Honda) a partire in pole position oggi sul circuito di Montmeló (Barcellona) nel Gp Catalogna di MotoGP. Dietro alla 48a pole positione della sua carriera di Pedrosa, si è piazzato Jorge Lorenzo: prima volta in prima fila da quando è in Ducati. A completare la prima fila Danilo Petrucci. Valentino Rossi eliminato a sorpresa nella Q1 partirà in 13a posizione sulla griglia di partenza. Diretta streaming partenza gara a partire dalle ore 14 di oggi domenica 11 giugno.
Valentino Rossi, intervistato da Sky Sport. “Mi aspettavo di soffrire un po’ meno perché avevamo delle soluzioni buone da provare sulla moto. Ma, come era già successo a Jerez, facciamo molta fatica quando l’asfalto ha poco grip. Per qualche ragione la pista oggi è sembrata anche peggio di ieri. E quando fa molto caldo guidare diventa un incubo, tutto è difficilissimo con qualsiasi gomma. Insomma, abbiamo dei grossi problemi. Sono stato anche un po’ sfortunato perché non sono entrato nella Q2 per un soffio. Partire tredicesimo sarà sicuramente un bel problema, anche perché il passo non è niente di speciale. Sarà una gara dura”.
Il Gran Premio di Barcellona di MotoGP è il settimo appuntamento della stagione della classe regina di motociclismo 2017. Si corre nel circuito del Montmeló (foto) con le immagini in diretta su Sky Sport MotoGP HD. Commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. In chiaro su TV8. Dopo il GP d’Italia ci aspettiamo una gara di rivincite quella che si prospetta nel weekend catalano. Quella di Marc Marquez, senza risultati da troppe gare oramai, quella di Valentino Rossi, solo quarto al Mugello, tutti ovviamente all’inseguimento del leader del mondiale Vinales.
In diretta dal circuito del Montmeló alle porte di Barcellona, la MotoGp si appresta al settimo round del campionato 2017, in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e in chiaro su TV8. Dal terzo turno di prove il motomondiale al Montmeló di Barcellona torna al disegno della pista del 2016. I piloti riuniti in Safety Commission hanno chiesto (quasi) all’unanimità di non utilizzare la nuova variante che era stata messa a punto e realizzata nei mesi scorsi proprio per le moto. Ma ecco gli orari tv per seguire la diretta del GP di Barcellona 2017:
Ore 9: Prove Libere 3 Moto3
Ore 9:55: Prove Libere 3 MotoGP
Ore 10:55: Prove Libere 3 Moto2
Ore 12:35: Qualifiche Moto3
Ore 13:30: Prove Libere MotoGP
Ore 14:10: Qualifiche MotoGP (repliche alle 16:05, alle 19:30 e alle 23 sul canale 208)
Ore 15:05: Qualifiche Moto2
Ore 17:30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 8:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12:20: Gara Moto2
Ore 14: Partenza Gara MotoGP (repliche alle 17:15 e alle 23:15 sul canale 208)
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Calendario MotoGP 2017: orario gare diretta Sky e TV8 in chiaro
Il Gran Premio di Barcellona con le sue dirette televisive verrà trasmesso sul territorio italiano in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Sport Mix HD (canale 106). Per computer, tablet e smartphone, c’è a disposizione il video streaming gratis con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. In chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anche online (qui).
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.