GP Australia MotoGP 2016: vince Crutchlow, secondo un super Rossi.

Il britannico Cal Crutchlow su Honda ha vinto il Gp di Australia, terzultima gara di MotoGP 2016. Sul circuito di Phillip Island Crutchlow ottiene la sua seconda vittoria dopo quella guadagnata in Repubbica Ceca. Grande Valentino Rossi (foto) capace di rimontare dalla quindicesima posizione in partenza alla seconda, saliendo così sul podio. Terzo Vinales che ha avuto la meglio su Dovizioso. Lorenzo perde il confronto con Rossi e chiude sesto. Il neo iridato Marc Marquez, partito in pole position e scattato subito al comando della corsa, cade al decimo giro dovendosi quindi ritirare.

E per fortuna che Rossi aveva detto che era difficile superare sul circuito di Phillip Island…

https://twitter.com/FlowerPower_46/status/790069050160386048

Presentazione gara MotoGP in Australia – Phillip Island

Dopo il Gp del Giappone che ha incoronato anzitempo Marc Marquez campione del mondo di MotoGP 2016, anche oggi partirà alle 7 AM italiane il Gran Premio dell’Australia. Sulla griglia di partenza sarà proprio lo spagnolo a partire in pole position. Valentino Rossi ha invece ottenuto la sua peggior qualifica quest’anno. Il Dottore partirà in 5a fila.

E così mentre Marquez festeggia la 65esima pole (record all time di pole position nel motomondiale), Valentino Rossi si lamenta con i box: “Nel Q1 sembrava gennaio, poi in 10′ si è asciugata la pista. Ho subito avuto grossi problemi con le rain e speravo che la 2a moto fosse pronta con le intermedie, invece non c’era“. Oltre alla delusione di dover partire 15esimo sul circuito di Phillip Island, dove è molto difficile superare, c’è anche la preoccupazione sui problemi di competitività di una Yamaha che rischia di rimanere a digiuno di successi per la 10a gara consecutiva.

Con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini, partenza e gara del Gp d’Australia di MotoGP in diretta tv su Sky Sport MotoGP HD (Canale 208). Video streaming gratis per gli abbonati con l’app SkyGo.

Le 3 gare di MotoGP 2016 che mancano da correre. 16 | 23/10 | GP Australia (Phillip Island) – SKY. 17 | 30/10 | GP Malesia (Sepang) – SKY. 18 | 13/11 | GP Valencia (ricardo Tormo) – SKY e TV8.

Antonio VivesSportTopGP Australia,GP Australia Streaming,MotoGP,Valentino Rossi
Il britannico Cal Crutchlow su Honda ha vinto il Gp di Australia, terzultima gara di MotoGP 2016. Sul circuito di Phillip Island Crutchlow ottiene la sua seconda vittoria dopo quella guadagnata in Repubbica Ceca. Grande Valentino Rossi (foto) capace di rimontare dalla quindicesima posizione in partenza alla seconda, saliendo...